Scandicci con Bergamo per confermare il secondo posto: “Sarà una sfida stimolante”

Dopo 167 giorni di sfide la Savino Del Bene Volley è di fronte all’ultimo appuntamento della regular season di Serie A1, di fronte ad una partita che, in caso di successo, garantirebbe alla squadra di coach Barbolini di confermare il secondo posto in classifica e di conseguenza la miglior posizione possibile d’accesso ai play off.

Domenica alle 17.00, al Pala Facchetti di Treviglio, la Savino Del Bene Volley dovrà però vedersela con una squadra estremamente motivata, il Volley Bergamo 1991 infatti, tra le mura del palazzetto di casa, cercherà i punti necessari per rimanere in Serie A1.

La gara valida per il 26esimo turno del massimo campionato italiano di pallavolo mette dunque a confronto due formazioni che arrivano all’ultima sfida della regular season con grandi motivazioni.

Nella formazione di coach Barbolini sono tre le giocatrici ad aver giocato a Bergamo:

Sara Alberti, centrale classe ’93, si è formata nel settore giovanile della Foppapedretti Bergamo. Tra il 2009 e il 2012 Sara ha giocato con la seconda squadra orobica, affrontando i campionati di Serie B2 e Serie B1. In quegli anni Alberti ha anche ottenuto qualche convocazione per la formazione di Serie A1.

Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe ’91, ha vestito la maglia del Volley Bergamo 1991 nella stagione 2021-2022.

Enrica Merlo, libero classe ’88, ha giocato nella Foppapedretti Bergamo per otto stagioni (dal 2007 al 2015).

Quello di questo sabato sarà il nono confronto ufficiale tra la Savino Del Bene Volley e Volley Bergamo 1991.

Il bilancio dei precedenti è favorevole alla Savino Del Bene Volley, che si è imposta in sette occasioni. Una sola vittoria invece per il Volley Bergamo 1991 (che si impose 3-2 nella sfida dei quarti di Coppa Italia dello scorso 25 gennaio).

Le parole di coach Massimo Barbolini:

La partita tra Volley Bergamo 1991 e Savino Del Bene Volley sarà visibile in diretta previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV. Ricordiamo che, inserendo al momento della registrazione il codice SAVINODELBENE20, sarà possibile usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Shanghai: rinviati a domenica i match di Berrettini, Musetti e Cobolli

Pioggia su Shanghai. Gli organizzatori del Masters 1000, penultimo della stagione, sono stati costretti a cancellare il resto del programma…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Lube, domenica con diretta Rai 2 nella tana dell’Allianz. Parla Babar

Esame milanese per i biancorossi di Giampaolo Medei. Domani, domenica 6 ottobre (ore 15.20 con diretta Rai 2, Volleyball Tv e Radio Arancia),…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Rinnovata la partnership con il Parco Commerciale Casamassima

È ufficiale il rinnovo della partnership tra la Joy Volley Gioia del Colle e il Parco Commerciale Casamassima che, gestito…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Presentati gli staff tecnici e i roster per la stagione 2024/2025

Giovedì 3 ottobre, nella splendida location del chiostro di Palazzo San Domenico, si è tenuta la presentazione ufficiale degli staff…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Volley, Paola Egonu si opererà al naso: stop di un mese

Intervento chirurgico al naso per Paola Egonu. Il Consorzio Vero Volley Monza- si legge in una nota - comunica che…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Tutto pronto per lo storico esordio della OmiFer Palmi in serie A2

Al via il campionato di Serie A2 di pallavolo maschile per la matricola OmiFer Palmi che attende il suo storico…

5 Ottobre 2024