Sta volgendo al termine la stagione sportiva 2023/24 del vivaio del Volley Savigliano, che, nel primo weekend di maggio, ha completato alcuni dei campionati ancora in corso.
– sintetizza la Responsabile Mirella Fiorito.
UNDER 17
Altalena di emozioni nella penultima gara del campionato U17 che ha visto prevalere, dopo una battaglia di 2 ore e mezza, la Grandacar Volley Savigliano su una combattiva Revolution Asti. Da menzionare, in particolare, il pirotecnico e combattutissimo 4° set vinto 39-37 da capitan Guiotto e compagni. Domenica 5 maggio, invece, si è chiusa con un rotondo 3-0 la stagione agonistica della Grandacar Volley Savigliano che, giocando una partita convincente, supera agevolmente la Virtus Boves, coinvolgendo, tra l’altro, tutti i ragazzi a disposizione.
Grandacar Volley Savigliano – Revolution Asti 3-2 (25-16; 22-25; 22-25; 39-37; 15-8)
Grandacar Volley Savigliano: Aloe, Barale, Bushati, Fantino, Fissolo L., Gallo, Guiotto, Marassi, Mondino, Negro A., Negro F., Uka, Zemzami. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Fissolo.
Grandacar Volley Savigliano – Virtus Boves 3-0 (25-16; 25-12; 25-16)
Grandacar Volley Savigliano: Aloe, Barale, Bushati, Fantino, Fissolo L., Gallo, Giraudo, Guiotto, Marassi, Mondino, Negro A., Negro F., Uka, Zemzami. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Fissolo.
UNDER 15
Nell’ultima partita della stagione la Bellino Arredamenti affronta in casa la forte formazione del Parella che approda alla finale regionale insieme al TopLasalliano, il Sant’Anna e Altiora. Nulla da rimproverare ai saviglianesi, che hanno comunque onorato il campo in tutti i parziali. Un augurio di pronta guarigione a Edoardo e Nicolò affinché possano continuare il loro percorso con la selezione provinciale.
Bellino Arredamenti Savigliano – Volley Parella 0-3 (18-25; 10-25; 19-25)
Bellino Arredamenti Savigliano: Abrate, Ambrogio, Balsamo, Cavallotto, Chialva, Fantino, Ferrero, Lacorte, Marassi, Mollo, Mondino, Negro, Ruatta, Uka. Allenatore: A. Sankara. Dirigente: Mollo.
UNDER 13 6vs6
Nulla da fare per la compagine Under 13, che affrontava in gara-1 la formazione che è stata leader indiscussa della regular season. I biancoblu ne escono comunque a testa alta, giocando bene e a tratti mettendo in difficoltà l’avversario, subendo purtroppo dei break nei momenti cruciali dei set, complice forse anche un po’ di emozione. Domenica 12 c’è gara 2 a Mondovì, in cui i saviglianesi proveranno a centrare l’impresa.
Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano – Vbc Mondovì 0-3 (20-25, 21-25, 21-25)
Unipolsai Cristiano Mellano Savigliano: D’amelio, Bosio, Cambiano, Catanzariti, Pirra, Gosmar, Canea, Sarzotto, Assalve, Novaresio, Isoardi. Allenatori: F. Dimitri, M. Caula.
Prossimo turno: Vbc Mondovì – Unipolsai Mellano Cristiano Savigliano (domenica 12 maggio, Mondovì)
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…
Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…