Sarlux Sarroch in volata verso il debutto in campionato

Con il torneo dedicato a Giacomo Cabras, che si è disputato nell’ultimo week end a Sant’Antioco, si è chiusa la fase di amichevoli pre campionato dei Gialloblu di Marco Camperi.
L’ultimo giro di gare ha visto la sconfitta per 3 a 0 contro la Negrini Acqui Terme, roster di altissimo livello che è sembrato già pronto a prestazioni di ottima qualità nonostante si sia solo ai primi due mesi di lavoro in palestra, contro cui la nuova Sarlux Sarroch ha mostrato segnali di crescita e sottolineato gli aspetti su cui insistere in palestra. La seconda gara contro il Cus Cagliari ha visto la vittoria al tie break dei rossoblu, solidissimi nel sestetto titolare che funziona bene con entrambi i palleggiatori.
Per la Sarlux Sarroch prosegue il lavoro quotidiano in palestra in vista del debutto casalingo in campionato di sabato 19 ottobre alle h 19 contro il Cus Cagliari.
“Sono soddisfatta dell’impegno, dell’entusiasmo e della dedizione che questo gruppo sta mostrando ogni giorno. La squadra viene da sei settimane di doppie sedute, con conseguente fatica fisica e mentale, non mi sorprende risultare un cantiere aperto”, queste le sensazioni del diesse Lai. “Le difficoltà sono fisiologiche in questo momento, lo saranno anche durante il campionato, dobbiamo abituarci ad affrontarle di squadra, ad essere pazienti e tenere bene a mente che il lavoro darà i suoi frutti. Il tutto e subito non è realistico né nello sport né nella vita fuori dalla palestra”.
Coach Camperi si coccola i suoi ragazzi, riconoscendo la qualità del lavoro svolto finora:
“Siamo a una decina di giorni dall’inizio del campionato e il nostro percorso di avvicinamento al primo impegno ufficiale sta procedendo con il massimo impegno. La squadra continua a lavorare con molto entusiasmo ed è sempre più conscia di quelle che sono le sue possibilità. Ringrazio la società che ci ha permesso di svolgere un percorso ricco di test sempre di ottimo livello, dai quali abbiamo potuto ricavare molte informazioni sulla qualità del nostro gioco. Stiamo facendo tesoro di ciò che abbiamo appreso e ci presenteremo ai nastri di partenza pronti ed agguerriti”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…

22 Novembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza a Trento per la nona di SuperLega

MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024