Un’altra conferma in casa Hermaea Olbia che, in vista del campionato Serie A2 Tigotà: la schiacciatrice Sara Fontemaggi sarà una giocatrice biancoblù per il terzo anno consecutivo.
Nata a Pesaro il 6 dicembre 2002, alta 182 centimetri, Fontemaggi è partita dal settore giovanile del Team 80 Gabicce Mare per poi proseguire all’Olimpia Teodora. Qui ha maturato le prime esperienze nel mondo senior, tra Serie C e B2. Due stagioni fa, infine, ha fatto parte in pianta stabile della prima squadra romagnola. Nel 2022/2023, alla sua prima annata in Sardegna, ha messo a terra 49 punti in 28 partite giocate facendosi apprezzare per impegno e atteggiamento, elementi che nella scorsa stagione le hanno fatto guadagnare il ruolo di vice-capitano; una stagione fruttuosa, dove ha apportato un sostanzioso contributo alla salvezza delle aquile tavolarine, con 155 punti su 28 incontri.
– racconta Fontemaggi –
Sulla scelta di restare a Olbia per il terzo anno: “
Sui propositi per la stagione in arrivo:
Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…
Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…
In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…
Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…
Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…
L’Essence Hotels Fano è chiamata a reagire. Dopo il tonfo di Catania, i fanesi tornano al Palas Allende ospitando i…