San Marino di coach Pascucci sfida la nazionale filippina di Frigoni in amichevole

La Federazione Sammarinese Pallavolo è lieta di annunciare un evento speciale per il mondo dello sport locale: la nazionale maschile di pallavolo di San Marino sfiderà la Nazionale delle Filippine in una gara amichevole che si terrà il prossimo lunedì 23 settembre 2024, con inizio fissato per le 20:00, presso la Palestra Casadei di Serravalle.

La partita rappresenta una straordinaria opportunità per entrambe le squadre di prepararsi in vista delle prossime competizioni internazionali, nonché un’occasione per promuovere lo sport e il confronto culturale tra due realtà così diverse, ma unite dalla passione per la pallavolo.

La Nazionale di San Marino, guidata dal coach Roberto Pascucci, inizia la propria nuova stagione sportiva con l’obiettivo di confermare gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni, soprattutto in ambito di confronto con i Piccoli Stati d’Europa. , ha commentato Pascucci.

Unico precedente simile venti anni fa quando San Marino affrontò la nazionale maschile del Qatar in una gara amichevole svoltasi il 8 ottobre 2004 a Serravalle.

Dall’altra parte della rete, la Nazionale delle Filippine, guidata dal tecnico Angiolino Frigoni, già vice di Julio Velasco ai tempi della Generazione di Fenomeni, si presenta con una squadra tosta e dinamica, pronta a mostrare il proprio valore. , ha dichiarato Frigoni.

La partita promette di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati di pallavolo e rappresenta un’importante opportunità per la comunità di San Marino di poter assistere a un incontro di alto livello.

Invitiamo tutti i cittadini e gli appassionati di sport a partecipare a questo evento e a sostenere le nostre squadre in un’atmosfera di festa e sportività.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025