San Giustino attende Modica, Cozzolino: “Vogliamo rifarci dell’andata”

Terza e ultima partita casalinga per la ErmGroup San Giustino nell’arco di una settimana. E terza è anche la giornata di ritorno nel campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Blu, che vede i biancazzurri incrociare i propri destini con quelli della Avimecc Modica in un match dall’avvio posticipato alle 19 di domenica 14 gennaio. I siciliani, reduci dalla bella vittoria per 3-0 sulla Shedirpharma Sorrento, occupano in solitudine la posizione centrale della classifica, la settima e anche nella gara di andata contro Marra e compagni (vinta per 3-2, dopo che la ErmGroup aveva rimontato due set di svantaggio) hanno dimostrato di essere il prototipo della formazione di categoria, che ruota attorno al palleggiatore brasiliano Putini Filho, con l’opposto Spagnol (ex Savigliano) e gli schiacciatori Di Franco e Chillemi che in ottobre seppero fare la voce grossa.

Il fattore campo può essere senza dubbio di aiuto per i ragazzi di Bartolini e Monaldi, ma le insidie rimangono dietro l’angolo. Alla vigilia dell’appuntamento, parla la piacevole rivelazione di domenica scorsa, Salvatore Cozzolino, che nel giorno dell’esordio da titolare in A3 si è ottimamente comportato nel ruolo di attaccante alla banda al posto del convalescente Stanislaw Wawrzynczyk, che a fine partita è andato subito a complimentarsi con lui. 

 – afferma Cozzolino –  

Mercoledì si è rivisto Wawrzynczyk; in campionato rivedremo anche Marra? . Il 6+1 iniziale dovrebbe essere pertanto quello con Biffi in regia, Cappelletti opposto, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Skuodis alla banda e Marra libero. Una coppia campano-abruzzese dirigerà la gara: primo arbitro è Alessandro D’Argenio di Avellino e secondo arbitro è Alberto Dell’Orso di Pescara.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il dg Beppe Cormio annuncia il raduno della Cucine Lube Civitanova

Il direttore generale biancorosso Beppe Cormio annuncia l’avvio della stagione dei vice campioni d’Italia, con raduno in programma giovedì 21 agosto, all’Eurosuole Forum, e visite mediche fissate…

19 Agosto 2025
  • Volley

La stagione della Conad Volley Tricolore parte da Le Querce e Felina

Una mattinata speciale quella vissuta dagli atleti e dalla società della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia, che lunedì 18 agosto…

19 Agosto 2025
  • Volley

Riapre la Foresteria.

Piacenza, 19 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prima squadra ma non solo. La Società biancorossa è lieta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed Mantova: domani a 18.30 il raduno

MANTOVA – Dopo un’estate di lavoro per allestire un roster nuovo in dieci elementi su quattordici, finalmente ci siamo: la Gabbiano…

19 Agosto 2025
  • Volley

Il 1° settembre al via la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto

È fissata al prossimo lunedì 1° settembre, con inizio alle ore 17:30, la sessione di allenamento che aprirà la stagione…

19 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia soffre agli Europei U22 e chiude al venticinquesimo posto sia maschile che femminile

Si è concluso a Baden (Austria) il Campionato europeo Under 22 di beach volley: la rassegna continentale, disputatasi al Weilburgpark…

19 Agosto 2025