Saibene e il Belluno Volley: «Continuiamo a crescere insieme»

Il Belluno Volley presenta in via ufficiale la prima novità del proprio roster. Una novità che coincide con un ritorno: a dodici mesi di distanza, Alberto Saibene torna a vestire la maglia biancoblù. «La trattativa è stata molto breve – afferma il “puma”, all’interno della conferenza stampa andata in scena nella sede della Da Rold Srl -. Sono in un ambiente conosciuto, in cui ho tanti amici. L’idea era quella di fare un campionato di alto livello e, nel momento in cui è arrivata la proposta della società, ho accettato molto volentieri».

MATURO – Lo schiacciatore con un passato a Motta di Livenza è determinato ad alzare l’asticella: «Io e il Belluno Volley stiamo affrontando un percorso di crescita. Trovo una realtà ancor più strutturata: il fatto di aver raggiunto il secondo posto e la semifinale playoff, alla terza stagione di Serie A3, rappresenta un traguardo importante». È un “puma” più forte? Lo dirà il campo. Più maturo? Lo dice la realtà: «A Motta abbiamo vissuto dei periodi duri, all’inizio ci sono stati alcuni problemi. Ma il gruppo ne è uscito al meglio. E questo aspetto, se dovesse ripresentarsi in futuro, saprei già come affrontarlo».

EMOZIONI DA EX – Saibene ha assaporato due derby agli antipodi, con una Senini dominante nel giorno di Santo Stefano e il gruppo dolomitico padrone del match di ritorno: «Giocare da ex significa assaporare tante e belle emozioni. La Spes Arena? Da avversario, lo posso assicurare, non è un campo facile». Campo che tornerà a essere amico: «Già nella scorsa stagione c’è stato un miglioramento importante. E ora vogliamo proseguire su questo trend».

FIDUCIA – Il direttore sportivo Alessandro Carniel non ha dubbi: «Se voglio costruire squadre forti e vincente, uno come Alberto lo chiamo sempre. È reduce da un’ottima stagione a Motta, dove aveva già intrapreso un cammino di rilievo, avendo vinto la A3 e raggiunto i playoff in A2. Saibene, da sempre, mi dà la massima fiducia: sia in campo, sia in spogliatoio. Non abbiamo alcun dubbio sulle sue capacità».

SUL PEZZO – Stefano Da Rold ha parole di stima per il ventiseienne di Camposampiero: «Riabbracciamo una persona seria, professionale, sempre sul pezzo. Sono orgoglioso che sia tornato: significa che ha grande considerazione nei nostri confronti. E viceversa. È davvero un bel colpo». Sulla stessa linea di pensiero, l’altro vice presidente, Andrea Gallina: «Siamo felici di riavere Alberto. Eravamo già d’accordo su tutto dopo 5 minuti, forse meno». Il team manager Riccardo Zanolli ha condiviso lunghi tratti di percorso con Saibene: «Ricordo, in particolare, la memorabile vittoria contro la corazzata Pineto. Parliamo di un giocatore completo, che ci ha sempre dato tanto. Anche sotto l’aspetto umano».

PROSECUZIONE – In chiusura, Carniel tiene a puntualizzare un aspetto: «Ciò che stiamo realizzando adesso non è altro che la prosecuzione di un percorso già avviato lo scorso anno. Non esistono rivoluzioni o cambiamenti particolari: vogliamo migliorare un lavoro già ottimo. E portare qualcosa in più per tentare il salto di categoria».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025