Sabaudia, capitan Onwuelo e compagni si presentano a stampa e autorità

Il Vidya Viridex Sabaudia è stato ufficialmente presentato alle autorità e alla stampa nel corso dell’evento organizzato presso il Sabaudia Hotel & Spa di Sabaudia. Il Club pontino, che si prepara a vivere la prossima stagione nel campionato di pallavolo maschile di serie A3, è pronto per iniziare l’avventura e con l’esordio in programma il 13 ottobre prossimo al palasport di Ortona per poi giocare la prima in casa, al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia, il 20 ottobre nella sfida con il Napoli.

Il vice sindaco di Sabaudia Giovanni Secci, in rappresentanza dell’Amministrazione, ha sottolineato l’importanza dello sport a Sabaudia salutando la squadra come una delle eccellenze e portando i saluti del sindaco Alberto Mosca. Lo storico dirigente Luigi Goldner, responsabile delle relazioni esterne del Vidya Viridex Sabaudia, ha chiarito il grande impegno del Club sul territorio e ha sottolineato l’importanza del supporto sia da parte dell’Amministrazione sia dal territorio, inteso come dai tifosi e dagli sponsor, che sono stati ringraziati per il grande impegno. In platea anche Roberto Bordignon, assessore al bilancio del Comune di Sabaudia, e Annibale Rollo, in rappresentanza del comitato territoriale Fipav di Latina.

Anche il direttore sportivo Paolo Torre ha sottolineato la rilevanza del progetto e la curiosità di iniziare la stagione. Miriam Rizzardi, responsabile della segreteria generale, ha toccato l’argomento del settore giovanile portato avanti con la collaborazione della Cosmos Volley, poi il coach Nello Mosca ha chiarito gli obiettivi della squadra in questa stagione introducendo anche il vice allenatore Gabriele Canari.

Oltre ad autorità e giornalisti era presente tutta la squadra con numerosi assistenti. Il capitano Samuel Onwuelo ha preso la parola salutando i compagni di squadra e ringraziando il Vidya Viridex Sabaudia per il sostegno in questo periodo di preparazione in vista del debutto ufficiale per poi salutare i tifosi nell’attesa di incontrarli al palazzetto in occasione della prima partita casalinga.

La rosa e i numeri di maglia del Vidya Viridex Sabaudia: 
1 Sebastiano Stamegna
3 Lorenzo Tomassini
7 Francesco Abagnale
8 Lorenzo Menichini
10 Francisco Ruiz
12 Samuel Onwuelo
14 Nicola Mazzon
15 Andrea Rondoni
16 Alessandro Serangeli
18 Armando De Vito
24 Riccardo Mazzon
45 Mario Catinelli

Gli sponsor del Club:
Title Sponsor
Vidya – Viridex

Main Sponsor 
Carcano – Gestioni e Soluzioni – Fageco ecologia – Fageco Servizi

Jersey Sponsor 
Edilappia – Luxury Building – Nova Casa Più – ATM Steel Technology – ATM Isotecnia – Martorana Consulting – Tecnobus Industries –
Official Sponsor
Abbafati Trasporti, Cosmari, Dialfarm, Icagroup, Vera, Laundry Service, Cooperativa Agricola Cortese, Cestra Gastronomia, Stemasport, Pichi Assicurazioni

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025