Piacenza 15.02.2024 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza di nuovo in campo a distanza di 72 ore dalla trasferta di Verona: sabato 17 febbraio (ore 18.00 diretta Volleyballworld.tv, Radio Sound e Sportpiacenza.it) al PalabancaSport affronterà Gioiella Prisma Taranto nell’anticipo della nona giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.
Sfida numero sette quella in arrivo contro la formazione pugliese. Sono sei i precedenti tra le due squadre in Regular Season e Play Off 5° Posto.
Il bilancio è a favore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che ha vinto cinque gare mentre Taranto se ne è aggiudicata una: cinque volte le due squadre si sono affrontate in regular season con quattro vittorie per i biancorossi ed una per i pugliesi. Una sola volta si sono affrontate nei Play Off 5° Posto, nella stagione 2021-2022, seconda giornata, e a vincere in terra pugliese fu Piacenza. Nella gara di andata giocata a Taranto vittoria di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: 3-1 (19-25, 25-20, 25-18, 25-16).
Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale alla sesta giornata di ritorno della scorsa stagione quando Piacenza si impose davanti al proprio pubblico per 3-2 (29-27, 25-21, 20-25, 23-25, 15-9) e la partita registrò 219 punti globali.
Per quanto riguarda i set “più combattuti”, invece, si parla sempre della scorsa stagione: sesta giornata di andata il primo parziale lo vinse Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per 29-27 e alla fine si aggiudicò anche la partita.
Il parziale più agevole è datato stagione 2021-2022, nona giornata di andata, a Piacenza, i locali si imposero nel terzo set per 25-15 e poi si aggiudicarono anche la partita per 3-0.
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…