Sabato al PalaEstra il test match Emma Villas Siena – Ravenna

Thomas Nevot: “Avremo tante sfide da affrontare e ogni partita deve insegnarci qualcosa”

Sabato la Emma Villas Siena tornerà ancora in campo per un altro test match. Al PalaEstra arriverà Ravenna e sarà l’ultima sfida del precampionato in vista dell’inizio del campionato previsto per il 6 ottobre, giorno in cui la squadra senese affronterà in casa Aversa. Il test match contro Ravenna prenderà il via alle 17,15; l’accesso al palazzetto di viale Sclavo sarà libero e gratuito. Anche in quella circostanza la biglietteria del PalaEstra resterà aperta per poter sottoscrivere gli abbonamenti per seguire dal vivo tutte le gare casalinghe della Emma Villas Siena in campionato.

Ieri pomeriggio la compagine allenata da coach Gianluca Graziosi ha vinto i primi due set del test match, per poi subire la rimonta di Banca Macerata che si è aggiudicata la sfida amichevole al tiebreak.

Questo il commento a fine gara da parte del palleggiatore della Emma Villas Siena, Thomas Nevot: “È stata una partita lunga ed è una cosa buona essere impegnati così tanto in vista del campionato e delle gare che assegneranno punti per la classifica. Avremo tante sfide da affrontare nel corso della stagione e ogni gara deve insegnarci qualcosa. Abbiamo fatto anche delle buone cose in questo test match, dobbiamo capire cosa invece non è andato al meglio per crescere in vista delle prossime settimane e dell’inizio del campionato. Ora – ha concluso il palleggiatore francese – pensiamo alla prossima sfida e al test match che giocheremo sabato al PalaEstra contro Ravenna, vogliamo fare una buona prestazione”.

Oggi la squadra senese è tornata ad allenarsi con una doppia seduta di lavoro al PalaEstra. La preparazione del gruppo biancoblu proseguirà domani, e domani sera la squadra si presenterà davanti a sponsor e istituzioni in un’iniziativa che si svolgerà al chiostro di San Cristoforo a partire dalle ore 19.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il Dirigente Chiodo: “Reggio,Una città che ha voglia di pallavolo”

DOMOTEK VOLLEY REGGIO CALABRIA: UNA STAGIONE STRAORDINARIA E UN FUTURO ANCORA PIÙ GRANDE Intervista ad Antonello Chiodo, dirigente dell’area commerciale:…

7 Maggio 2025
  • Motori

F1, Alpine: Briatore promuove subito Colpito

Flavio Briatore, dopo essere ritornato a ricoprire il ruolo di Team Principal di Alpine, ha esercitato subito i suoi “poteri”,…

7 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: 9 azzurri in campo

Al Foro Italico lungo mercoledì dedicato al primo turno con nove italiani in campo. Alle 11 Errani protagonista sul Centrale…

7 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Taranto, un altro grande colpo per l’A2: ufficiale il ritorno di Oleg Antonov

Un ritorno che sa di casa, un nome che ha lasciato il segno. La Gioiella Prisma Taranto è orgogliosa di…

7 Maggio 2025
  • Volley

Oleg Antonov torna a vestire la maglia di Taranto!

BENTORNATO CAMPIONE: OLEG ANTONOV TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO! Un ritorno che sa di casa, un…

7 Maggio 2025
  • Volley

Rinascita in A2, è la festa di tutti: “Una gioia immensa”

Domenica 4 maggio 2025, ore 19.24. Palasport di Valenza, gara 3 della Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca…

7 Maggio 2025