Sabato (18:00) il Vidya Viridex Sabaudia riceve la capolista Sorrento

SABAUDIA – Riflettori puntati sul Pala Vitaletti di Sabaudia dove domani (sabato) alle ore 18:00 il Vidya Viridex Sabaudia riceverà la visita della capolista Romeo Sorrento. Il match, che catalizzerà l’attenzione degli appassionati, è valido per la nona giornata del girone d’andata del campionato di pallavolo maschile di serie A3. I pontini si presentano a questo appuntamento dopo la sconfitta casalinga (1-3) con l’Avimecc Modica che per Onwuelo e soci è risultato essere il secondo k.o. di fila mentre il Sorrento guida la classifica del girone blu a punteggio pieno: sette vittorie su sette, 21 set portati a casa (uno solo perso finora) e la voglia di continuare a dominare la classifica e le avversarie che gli capitano a tiro. Il Sabaudia, che parte con l’obiettivo stagionale di una salvezza tranquilla, finora ha ottenuto 12 punti con quattro vittorie e quattro sconfitte nelle otto partite finora disputate.

«Affrontiamo la squadra migliore del campionato, c’è poco da dire, una formazione che finora non ha perso nemmeno un punto, che sta giocando una buona pallavolo e che ha fatto dei buoni investimenti per essere dove sta adesso – spiega coach Nello Mosca che però lancia un messaggio importante ai suoi ragazzi – sono certo che i miei giocatori daranno tutto per mettere in difficoltà un pronostico che ci vede sfavorito. Complessivamente mi sta piacendo come i ragazzi si stanno preparando durante la settimana, l’impegno è apprezzato, ovviamente possiamo e dobbiamo migliorare con il lavoro alcune situazioni tecniche su cui abbiamo ancora delle difficoltà».

Poi il coach sposta l’attenzione sul resto del campionato analizzando quanto fatto finora dal Vidya Viridex Sabaudia. «La nostra situazione attuale di classifica è in linea con gli obiettivi di inizio stagione, sapevamo che non sarebbe stato facile metterci dietro tre squadre ma per ora ci stiamo riuscendo anche se diventa sempre più difficile perché molte squadre si stanno rinforzando con il mercato ancora aperto, una cosa che sinceramente non ho mai condiviso – conclude il tecnico del Sabaudia – Sono soddisfatto per i punti che abbiamo in classifica e le sconfitte con Ortona, Reggio, Castellana ci potevano stare, forse l’unico neo è la sconfitta di sabato in casa contro una diretta concorrente come il Modica, forse dovevamo fare qualcosa di più ma si tratta di un passo falso che poi si scontra con due vittorie sulla carta inaspettate come quelle con Gioia del Colle e Lagonegro, quindi globalmente sono soddisfatto».

La partita, che verrà arbitrata da Giovanni Ciaccio e Deborah Proietti, verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo Serie A. Per accedere al Pala Vitaletti il costo è di euro 7 euro per il biglietto intero e 5 euro per quello ridotto.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025