Roma può sognare l’Europa, ospiterà la Wevza Cup a settembre

Nel pieno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e a pochi giorni dall’uscita dei calendari della Serie A1 Tigotà, arriva un’ottima notizia per la pallavolo femminile italiana: la Roma Volley, con il prezioso supporto della FIPAV, ospiterà al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano la WEVZA Cup.

Un torneo che ha dato parecchie soddisfazioni alle squadre di Serie A e che, dopo Chieri e Novara nelle ultime due stagioni, darà ad un’altra formazione nazionale la possibilità di entrare di diritto nel tabellone della CEV Challenge Cup 2024/25.

La competizione si svolgerà tra il 18 e il 22 settembre e vedrà sei squadre coinvolte: le giallorosse sfideranno nel Girone B le svizzere dell’Academy Zurich e le francesi del TFOC Volley, mentre nel Girone A ci sarà un’altra squadra francese, le Beziers Angels, e due formazioni spagnole, il Voley Kyele e il CD Heidelberg. Le prime due dei raggruppamenti si sfideranno in semifinali e finali tra sabato 21 e domenica 22 settembre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Si avvicina il blitz in Umbria, curiosità e precedenti tra Lube e Sir

In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza-Milano: numeri, curiosità e precedenti tra le due squadre

La gara tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Allianz Milano in programma domenica 26 ottobre (ore 18.00) al PalabancaSport è valida per la seconda giornata…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Perugia-Civitanova: domenica in scena il primo big match della stagione di SuperLega

In SuperLega Credem Banca ogni match è una sfida complessa e ogni campo nasconde le proprie insidie, ma le sfide…

24 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, con Modica via alla regular season

Il lungo percorso di preparazione ed ora la sintesi con la prima di campionato. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Magalini nel pre Grottazzolina-Verona: “Per me una sfida speciale”

A Civitanova ha fatto il suo esordio ufficiale in Superlega con la maglia della Yuasa Battery chiudendo con 13 punti e risultando il best…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prove di ripartenza per la UYBA: dopo l’infortunio shock di Boldini c’è Vallefoglia

Domenica alle 17 la Eurotek Laica UYBA torna davanti al proprio pubblico alla e-work arena per affrontare la Megabox Ond.…

24 Ottobre 2025