Roamy Alonso approda a Taranto: “Energia e determinazione, un valore aggiunto”

La Gioiella Prisma Taranto Volley è lieta di annunciare il suo primo nuovo acquisto per la stagione in arrivo, il centrale Roamy Alonso, cubano (di Matanzas) classe ’97 di 202 cm. Con una carriera che inizia nei tornei amatoriali cubani, Alonso ha rapidamente scalato le classifiche del volley mondiale, diventando una presenza rispettata sia a livello nazionale che internazionale.

Dopo aver firmato il suo primo contratto professionistico nel 2019-20 e aver giocato nella Superlega italiana con la Porto Robur Costa Ravenna, Alonso ha portato il suo talento in Francia, dove ha militato nello Chaumont, vincendo una Coppa di Francia e una Supercoppa francese. È tornato in Italia nella stagione 2022-23 con la Gas Sales You Energy Piacenza, aggiudicandosi la Coppa Italia, dove ha militato fino alla fine della stagione appena conclusa.

La sua esperienza con la nazionale cubana è altrettanto impressionante, con medaglie e riconoscimenti che evidenziano la sua abilità e il suo impegno. Alonso ha dimostrato la sua leadership e la sua versatilità sul campo, contribuendo a vittorie importanti come l’oro alla NORCECA Final Six 2022, dove è stato insignito dei premi come miglior giocatore e miglior centrale.

Con il suo talento e la sua determinazione, Roamy Alonso si dichiara pronto a portare il suo contributo vincente alla Gioiella Prisma Taranto Volley, pronto a brillare nella città dei due mari.

.

Direttore Generale Vito Primavera:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il libero Coser rimane a Siena: “Qui l’ambiente giusto per crescere”

Il pallavolista: “Felice di essere allenato ancora da coach Gianluca Graziosi” Martin Coser rimane alla Emma Villas Siena anche per…

15 Giugno 2024
  • Volley

Sandro Passaro siederà sulla panchina della Joy Volley Gioia del Colle

È Sandro Passaro il nuovo allenatore della Joy Volley Gioia del Colle. Rilevato il titolo di serie A3 dalla “Franco Tigano” Palmi,…

15 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: l’Italia cede 3-0 al Brasile

Si è chiusa con una sconfitta la fase a gironi per la nazionale femminile di sitting volley impegnata a Vandœuvre-lès-Nancy (Francia) nel World Super Six, evento internazionale…

15 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: il sogno dell’Italia si infrange contro la Repubblica Ceca

Il sogno dell’Italia in CEV Nations Cup si infrange contro la Repubblica Ceca, che vince 2-0 in semifinale e vola in finale contro l’Olanda.…

15 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La quinta giornata della terza e ultima settimana di VNL femminile si conclude con un cambio al vertice della classifica…

15 Giugno 2024
  • Volley

Yuasa Battery, ecco Demyanenko: “Sapremo stupire”

Grottazzolina ingaggia il forte centrale canadese, impegnato in Volley Nations League con la sua nazionale e reduce da sette stagioni…

15 Giugno 2024