Roamy Alonso approda a Taranto: “Energia e determinazione, un valore aggiunto”

La Gioiella Prisma Taranto Volley è lieta di annunciare il suo primo nuovo acquisto per la stagione in arrivo, il centrale Roamy Alonso, cubano (di Matanzas) classe ’97 di 202 cm. Con una carriera che inizia nei tornei amatoriali cubani, Alonso ha rapidamente scalato le classifiche del volley mondiale, diventando una presenza rispettata sia a livello nazionale che internazionale.

Dopo aver firmato il suo primo contratto professionistico nel 2019-20 e aver giocato nella Superlega italiana con la Porto Robur Costa Ravenna, Alonso ha portato il suo talento in Francia, dove ha militato nello Chaumont, vincendo una Coppa di Francia e una Supercoppa francese. È tornato in Italia nella stagione 2022-23 con la Gas Sales You Energy Piacenza, aggiudicandosi la Coppa Italia, dove ha militato fino alla fine della stagione appena conclusa.

La sua esperienza con la nazionale cubana è altrettanto impressionante, con medaglie e riconoscimenti che evidenziano la sua abilità e il suo impegno. Alonso ha dimostrato la sua leadership e la sua versatilità sul campo, contribuendo a vittorie importanti come l’oro alla NORCECA Final Six 2022, dove è stato insignito dei premi come miglior giocatore e miglior centrale.

Con il suo talento e la sua determinazione, Roamy Alonso si dichiara pronto a portare il suo contributo vincente alla Gioiella Prisma Taranto Volley, pronto a brillare nella città dei due mari.

.

Direttore Generale Vito Primavera:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Bendandi dispiaciuto per la “sconfitta netta, che brucia”; Gardini contenta a metà

Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…

25 Novembre 2024