Riparte l’ICS Beach Volley Tour Lazio, primo appuntamento a Terracina il 22-23 giugno

Dopo un anno di stop, a causa dei numerosi eventi internazionali, torna sulle spiagge della regione, l’ICS Beach Volley Tour Lazio, l’appassionante e qualificato torneo organizzato dalla Fipav Lazio. Primo appuntamento a Terracina il 22-23 Giugno 2024.

Un traguardo speciale quello raggiunto dalla CR Lazio che quest’anno festeggia il ventennale della manifestazione. Al fianco del Comitato Regionale, ancora una volta, l’Istituto per il Credito Sportivo, un proficuo rapporto di partnership giunto oramai al settimo anno consecutivo. Anche per questa importante edizione non poteva mancare il patrocinio della Regione Lazio, sempre attenta alle iniziative di valorizzazione del territorio.

Il beach volley negli ultimi anni sta allargando i propri orizzonti, raccogliendo sempre maggiori consensi, soprattutto tra i giovani, risultando uno degli sport ‘open air’ più in voga. Il divertimento, la condivisione e la spettacolarità, sono solo alcune delle caratteristiche di uno sport che va oltre la “stagionalità” e che ormai è praticato il tutto il mondo, tutto l’anno. 

Il beach volley laziale vanta per tradizione un elevato numero di praticanti, società ed appassionati, oltre ad atleti che hanno raggiunto straordinari risultati internazionali, come l’argento olimpico Daniele Lupo ed i campioni d’Italia Carlo Bonifazi, Giulia Toti e Jessica Allegretti. L’ICS Beach Volley Tour Lazio, ha visto sfidarsi, nel corso degli anni anche alcuni fuoriclasse dell’indoor del calibro di Zaytsev e Rossini, argento a Rio 2016.

foto Fipav Lazio

Nel 2024 saranno cinque le tappe che animeranno le spiagge del Lazio. il tempio di Giove Anxur, a Terracina, sarà il palcoscenico della tappa di apertura il 22- 23 giugno; il week-end successivo, 29-30 giugno, il torneo si sposterà all’Acqua e Sale di Maccarese, storica meta frequentata dai beachers. La terza tappa è in calendario il 6-7 luglio a San Felice Circeo, round dedicato all’amico Francesco Massucci, da sempre al fianco dell’ICS Beach tour Lazio. 

Lo stabilimento dell’Aereonautica Militare di Latina tornerà ad ospitare il tour per il quarto appuntamento il 13-14 luglio, mentre la finalissima si terrà nell’esclusiva location di Montalto di Castro il 20 e 21 luglio, dove verranno assegnati anche i titoli regionali. 

Altra novità rilevante sarà la collaborazione con l’ambiziosa Ninesquared, technical partner della competizione laziale. 

Ad affiancare le attività di comunicazione del Comitato Regionale FIPAV Lazio, Il Corriere dello sport, storico media partner dell’evento che anche quest’anno sulle sue pagine, cartacee e web, dedicherà ampi spazi alla manifestazione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Joy Volley, è iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026

La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…

28 Agosto 2025
  • Volley

Dieci anni di Superlega per Dzavoronok: «Felice di essere a Perugia»

Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…

28 Agosto 2025
  • Volley

Aperta la stagione 2025/2026 della MINT Vero Volley Monza

Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…

28 Agosto 2025