Il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi, ha fatto visita nei giorni scorsi alla Federazione pallavolistica dell’Irlanda, confermando l’estensione dell’innovativa partnership di sviluppo tecnico firmata lo scorso anno. Il numero uno federale ha avuto un incontro positivo con la presidentessa irlandese Clodagh NicCanna, dal quale è emerso che entrambe le federazioni intendono proseguire il percorso avviato negli ultimi due anni.
Attraverso la partnership la Fipav ha ospitato in Italia selezioni irlandesi, sono stati organizzati workshop di formazione degli allenatori con relatore Marco Mencarelli, così come corsi di sviluppo degli arbitri ai quali ha preso parte anche Daniele Rapisarda.
Durante la visita in Irlanda il presidente Manfredi ha, inoltre, avuto modo d’incontrare alcuni dei maggiori rappresentanti di Sport Ireland, della Federazione Olimpica irlandese e dei funzionari del Dipartimento dello Sport locale. Il numero uno Fipav è stato ricevuto anche all’Ambasciata italiana, dall’Ambasciatore in Irlanda, Ruggero Corrias.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…