Rinforzo d’alto livello in posto 2: arriva l’olandese Klapwijk

La Pallavolo Macerata comunica l’ottenimento delle prestazioni sportive del giocatore olandese Niels Klapwijk. L’opposto, classe 1985, sarà a disposizione della squadra di A2 e sarà tesserato a partire dalla quarta giornata (per acquisto a mercato chiuso), quindi scenderà in campo con i biancorossi domenica 27 Ottobre a Palmi.

La storia di Niels parla da sé. Giocatore nato ad Amersfoot (Olanda) nel 1985, muove i suoi primi passi nel mondo del professionismo a Rotterdam per poi approdare nel più blasonato club belga del Noliko Maaseik. Dal 2011/2012 arriva in Italia per disputare l’A1 prima con Vibo Valentia e poi con Ravenna. Negli anni successivi giocherà, sempre nella massima serie, in Turchia, in Grecia, in Romania e in Polonia. L’Italia lo affascina, sbarca a Brescia in A2 lo scorso anno per poi decidere quest’anno di sposare la nostra causa.

Le sue prime impressioni: “Sono molto felice di essere a Macerata. Dopo aver parlato con la società ho creduto che ci saremmo trovati bene. Ho ancora tanta voglia di giocare e sono felice di poterlo dimostrare con questa maglia. Sono arrivato ieri sera e quindi non conosco ancora bene i ragazzi, ma so che siamo una squadra giovane e quindi posso portare esperienza. Come opposto è chiaro che devo essere il leader in attacco, farò tutto ciò che è necessario per farci giocare al meglio.”

La dirigenza, lo staff e tutta la città non vede l’ora di vedere Niels in palestra, la sua esperienza e il suo talento saranno decisivi per portare in alto il nome di Macerata in questo competitivo campionato.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni dalla Domotek:”Vittoria “mentale”, avanti così”

Buona la prima per la Domotek Volley Reggio CalabriaVittoria 1-3 a Modica e primo storico successo in Serie A3.I reggini…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Dopo due trasferte consecutive i Block Devils attendono Cisterna

Perugia, 14 ottobre 2024 Dopo la doppia trasferta consecutiva si torna al PalaEvangelisti: domenica prossima, 20 ottobre, i Block Devils…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Personal Time ricevuta in municipio

Questa mattina la Personal Time è stata presentata in municipio a San Donà e ricevuta dal sindaco Alberto Teso e…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Bela Bartha fermo per infortunio: lesione agli addominali

Trento, 15 ottobre 2024 Nel corso dell’allenamento pre-gara dello scorso weekend, Bela Bartha ha riportato una importante lesione del muscolo…

15 Ottobre 2024
  • Tennis

Six Kings Slam, dove vedere il torneo di Riyad in tv e streaming

Mercoledì scatterà a Riyad il Six Kings Slam, il torneo d'esibizione che vedrà in scena sei campioni del tennis tra…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Sport On è bronze sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello

Sport On, storico store di articoli sportivi a Catania, è bronze sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello per la stagione 2024/25.…

15 Ottobre 2024