Rinascita, si parte: preparazione al via giovedì 22 agosto

E’ tutto pronto per l’inizio ufficiale della stagione 2024/2025 della Rinascita Volley Lagonegro, secondo anno consecutivo in serie A3 Credem Banca: l’appuntamento è fissato per giovedì 22 agosto alle ore 10 al Palazzetto dello Sport di Villa d’Agri, con i canonici saluti di benvenuto alla squadra del Presidente Nicola Carlomagno, della società e dello staff tecnico.

Il raduno avrà il sapore del primo giorno di scuola, ma sarà già importante ai fini dell’intenso programma di lavoro stilato da coach Pino Lorizio e dai suoi collaboratori (il vice Giuseppe Pisano, il preparatore Vincenzo Ghizzoni, il fisio Nico Di Pierro): il roster completo si sottoporrà ai test funzionali e alle misurazioni dei parametri numerici sui progressi fisici ottenuti nell’ultimo mese e mezzo: ogni giocatore, infatti, ha già svolto un piano personalizzato di allenamenti pre-preparazione e l’analisi dei dati consentirà allo staff di costruire al meglio il programma di lavoro.

Il planning della prima settimana prevede test funzionali e misurazioni anche nella giornata di venerdì 23, sabato 24 è invece la giornata dedicata alle visite mediche. La preparazione vera e propria avrà il suo battesimo lunedì 26: un’ora di lavoro in acqua al mattino, nel pomeriggio ci si trasferirà in palestra per i primi assaggi di lavoro con la palla. Durante la mattinata di martedì 27 è in programma la prima seduta di pesi.

Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025