E’ tutto pronto per l’inizio ufficiale della stagione 2024/2025 della Rinascita Volley Lagonegro, secondo anno consecutivo in serie A3 Credem Banca: l’appuntamento è fissato per giovedì 22 agosto alle ore 10 al Palazzetto dello Sport di Villa d’Agri, con i canonici saluti di benvenuto alla squadra del Presidente Nicola Carlomagno, della società e dello staff tecnico.
Il raduno avrà il sapore del primo giorno di scuola, ma sarà già importante ai fini dell’intenso programma di lavoro stilato da coach Pino Lorizio e dai suoi collaboratori (il vice Giuseppe Pisano, il preparatore Vincenzo Ghizzoni, il fisio Nico Di Pierro): il roster completo si sottoporrà ai test funzionali e alle misurazioni dei parametri numerici sui progressi fisici ottenuti nell’ultimo mese e mezzo: ogni giocatore, infatti, ha già svolto un piano personalizzato di allenamenti pre-preparazione e l’analisi dei dati consentirà allo staff di costruire al meglio il programma di lavoro.
Il planning della prima settimana prevede test funzionali e misurazioni anche nella giornata di venerdì 23, sabato 24 è invece la giornata dedicata alle visite mediche. La preparazione vera e propria avrà il suo battesimo lunedì 26: un’ora di lavoro in acqua al mattino, nel pomeriggio ci si trasferirà in palestra per i primi assaggi di lavoro con la palla. Durante la mattinata di martedì 27 è in programma la prima seduta di pesi.
Ufficio Stampa
Come agli US Open, Sinner batte Fritz anche alle Atp Finals. Doppio 6-4 in favore dell'azzurro al termine di una…
Ancora una volta l'affetto di Torino ha travolto Jannik Sinner. Prima, durante e dopo la vittoria su Taylor Fritz i…
Non va come sperato la trasferta in terra lombarda per la OmiFer Palmi che cede il passo per 3 set…
Brescia sul velluto contro Palmi nel posticipo che chiude il quadro della 7^ giornata di Serie A2 maschile. I lombardi…
E’ arrivata oggi l’ufficilità della fornitura di Power Unit Mercedes ad Alpine. Oltre a questa notizia anche quella di due…
La partecipazione della Pileri Academy all'EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, si è rivelata un grande…