Rinascita, Lorizio traccia il punto dopo la prima settimana di lavoro

Completata la prima settimana di preparazione per la Rinascita Volley Lagonegro.

Il roster guidato da coach Pino Lorizio, con la seduta tecnica di sabato pomeriggio, ha chiuso il primo ciclo di allenamenti e potrà godere ora di una rigenerante domenica di riposo e relax.

Una prima settimana divisa tra lavoro in piscina, sala pesi e palestra, giornate intense utili a migliorare innanzitutto la condizione fisica generale e a trovare i primi incastri tattici tra i giocatori.

Lorizio è apparso molto soddisfatto nel commentare i primi giorni di lavoro: “Settimana molto positiva, i ragazzi sono arrivati in ritiro già abbastanza pronti dal punto di vista fisico, hanno entusiasmo e gran voglia di lavorare e la stanno trasmettendo a tutti noi dello staff“.

Tre conferme (Fortunato, Armenante e Fioretti) e un nutrito gruppo di ragazzi provenienti da altri club: l’obiettivo principale è migliorarne l’intesa e l’unione.

Lorizio, da questo punto di vista, è sereno: “I nuovi giocatori si stanno inserendo molto bene, avevo già parlato con loro durante l’estate e in ritiro ho ritrovato le motivazioni giuste per iniziare questa nuova esperienza: I veterani e i ragazzi che erano già con noi lo scorso anno li stanno aiutando a immergersi nella realtà Rinascita. Ho a disposizione un gruppo omogeneo, il giusto mix tra giocatori esperti e giovanissimi“.

Entrando nello specifico degli allenamenti fin qui svolti, il coach spiega: “Abbiamo lavorato molto sulla prevenzione, sulla condizione fisica e sulla tecnica individuale. Nel fine settimana ci siamo concentrati sui primi salti, studiando i primi movimenti tattici ma con un occhio sempre attento al fisico perchè in questa fase della preparazione è importante non subire infortuni e stare bene il più possibile“.

Lunedì 2 settembre riprende la preparazione: “Nei prossimi giorni continueremo a lavorare sulla prevenzione dal punto di vista fisico – conclude Lorizio – torneremo in campo per le esercitazioni tattiche e migliorare l’intesa tra palleggiatori, schiacciatori e centrali, cerchiamo di trovare la prima vera quadra“.

Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Sir scrive una nuova pagina della sua storia: è la prima Champions

Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…

18 Maggio 2025
  • Motori

Gp Imola F1 2025, le pagelle: Verstappen dominatore, Hamilton-Leclerc leoni, male Mercedes

16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Il sogno del Belluno Volley svanisce a un soffio dal traguardo

Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…

18 Maggio 2025