Rinascita Lagonegro, ufficialmente al via la stagione 2024/2025

Entusiasmo, sorrisi e tanta voglia di iniziare ad allenarsi. E’ partita la stagione 2024/2025 della Rinascita Volley Lagonegro: è ora tutto pronto per la preparazione atletica in vista del secondo campionato consecutivo di serie A3 Credem Banca.

A fare da ideale cornice ai canonici saluti di benvenuto, il Palazzetto dello Sport di Villa d’Agri, che anche per quest’anno (e per il quinto consecutivo) ospiterà gli allenamenti e le partite casalinghe del sodalizio biancorosso.Il roster al completo, tra conferme e volti nuovi, si è presentato carico e impaziente di cominciare le intense settimane di allenamenti pre-campionato.

A consegnare il saluto della comunità di Marsicovetere è naturalmente il primo cittadino, Marco Zipparri, il quale – nel dare il suo benvenuto ai ragazzi – ha sottolineato che nei prossimi giorni partiranno alcuni lavori di restyling della struttura per renderla ancora più efficiente, moderna e funzionale.

Per il club ha preso la parola il direttore sportivo, Nicola Tortorella: “Abbiamo programmato con i tempi giusti la costruzione di una rosa quanto più competitiva possibile, da parte dei ragazzi ci aspettiamo serietà e notevole impegno, ci sono tutte le carte in regola per regalarci soddisfazioni“.

Infine anche coach Pino Lorizio, nel presentare il suo staff al completo, offre il suo personale saluto: “Auguro a tutti una stagione bellissima, ci aspetta un cammino duro e complesso, le altre compagini faranno di tutto per batterci. Se lavoriamo con la testa giusta possiamo ottenere ottimi risultati, l’importante è crederci tutti insieme. Noi dello staff contiamo sulle prestazioni di tutti“.

Il programma della giornata odierna prevede alcuni test e misurazioni dei parametri fisici, la preparazione vera e propria inizierà lunedì 26 con lavoro in acqua al mattino e primi assaggi con la palla al pomeriggio.

Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025