Entusiasmo, sorrisi e tanta voglia di iniziare ad allenarsi. E’ partita la stagione 2024/2025 della Rinascita Volley Lagonegro: è ora tutto pronto per la preparazione atletica in vista del secondo campionato consecutivo di serie A3 Credem Banca.
A fare da ideale cornice ai canonici saluti di benvenuto, il Palazzetto dello Sport di Villa d’Agri, che anche per quest’anno (e per il quinto consecutivo) ospiterà gli allenamenti e le partite casalinghe del sodalizio biancorosso.Il roster al completo, tra conferme e volti nuovi, si è presentato carico e impaziente di cominciare le intense settimane di allenamenti pre-campionato.
A consegnare il saluto della comunità di Marsicovetere è naturalmente il primo cittadino, Marco Zipparri, il quale – nel dare il suo benvenuto ai ragazzi – ha sottolineato che nei prossimi giorni partiranno alcuni lavori di restyling della struttura per renderla ancora più efficiente, moderna e funzionale.
Per il club ha preso la parola il direttore sportivo, Nicola Tortorella: “Abbiamo programmato con i tempi giusti la costruzione di una rosa quanto più competitiva possibile, da parte dei ragazzi ci aspettiamo serietà e notevole impegno, ci sono tutte le carte in regola per regalarci soddisfazioni“.
Infine anche coach Pino Lorizio, nel presentare il suo staff al completo, offre il suo personale saluto: “Auguro a tutti una stagione bellissima, ci aspetta un cammino duro e complesso, le altre compagini faranno di tutto per batterci. Se lavoriamo con la testa giusta possiamo ottenere ottimi risultati, l’importante è crederci tutti insieme. Noi dello staff contiamo sulle prestazioni di tutti“.
Il programma della giornata odierna prevede alcuni test e misurazioni dei parametri fisici, la preparazione vera e propria inizierà lunedì 26 con lavoro in acqua al mattino e primi assaggi con la palla al pomeriggio.
Ufficio Stampa
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…
Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…
Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…