Entra nel vivo la preparazione fisica della Rinascita Volley Lagonegro.
Oggi, lunedì 26 agosto, prima sessione di lavoro per i ragazzi sotto l’attenta supervisione di coach Pino Lorizio e del suo staff.
Mattinata dedicata agli esercizi in acqua diretti dal preparatore Vincenzo Ghizzoni, presso l’Hotel Kiris di Viggiano (Potenza).
Il lavoro in piscina presenta una duplice funzione: alimentare la riattivazione muscolare sfruttando la resistenza dell’acqua ed evitare sovraccarichi e infiammazioni alle articolazioni, attraverso specifiche esercitazioni.
Nel pomeriggio, la squadra si è trasferita al Palazzetto di Villa d’Agri per affrontare esercizi di prevenzione, mobilità di caviglie, spalle e schiena, tonificazione e andature guidate per migliorare la gestione del piede.
Il lavoro tecnico è proseguito poi con i primi assaggi di esercitazioni con la palla. Gli allenamenti riprenderanno domani, martedì 27 agosto, con la prima seduta di pesi al mattino e nuovamente lavoro con la palla nel pomeriggio.
Ufficio Stampa
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…