Rinascita, il punto pre-season del settore giovanile

In attesa dell’inizio ufficiale della preparazione pre-campionato, in programma dal prossimo 22 agosto a Villa d’Agri, la Rinascita Volley Lagonegro tiene il punto sul settore giovanile, uno dei fiori all’occhiello del club.

Il Presidente Nicola Carlomagno insieme al comparto dirigenziale, in totale sinergia con lo staff tecnico guidato da coach Lorizio, riserva nutrite speranze sull’attività di base, che deve fungere non solo da collante tra i giovanissimi e la prima squadra, ma anche e soprattutto da esempio per chi vuole avvicinarsi alla pratica sportiva in un contesto che coniuga alla perfezione agonismo e divertimento.

La stagione 2023/2024 si è chiusa il mese scorso con alcuni giovani atleti del settore maschile impegnati nel trofeo delle Regioni tenutosi a Corigliano-Rossano. Una stagione ricca di impegni e soddisfazioni, con le atlete e gli atleti di età compresa tra i 4 ed i 19 anni occupati nello svolgimento di allenamenti e campionati di tutte le categorie: dal minivolley all’Under 16 femminile e all’Under 19 maschile, il club biancorosso ha partecipato a ben 9 campionati di categoria, con oltre 150 giovani atleti seguiti e supportati da un adeguato staff di allenatori.

Fiore all’occhiello della stagione è stata la conquista, per il secondo anno consecutivo, del titolo regionale nella categoria Under 17 maschile, con il conseguente diritto di partecipare alle finali nazionali tenutesi a Lanciano sul finire dello scorso mese di maggio. Ed ora, è tutto pronto per iniziare la nuova stagione a partire da settembre.

La Rinascita è e deve continuare ad essere un faro nel territorio di appartenenza – dichiara Roberto Simone, responsabile del settore giovanile – non è un caso che nel corso delle ultime stagioni atleti ed atlete provenienti da diversi paesi limitrofi si sono avvicinati alla famiglia Rinascita. L’obiettivo principale è quello di mantenere il giusto collegamento tra la prima squadra e l’intero settore giovanile, sia maschile che femminile – conclude Simone – questa è e dovrà continuare ad essere la principale fonte dei risultati al raggiungimento dei quali mira la Rinascita“.

Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025