Rinascita, il giovane Vincenzo Simone promosso in prima squadra

Dal settore giovanile alla prima squadra il passo è breve, quando c’è talento e voglia di affermarsi. La Rinascita Lagonegro ha ufficialmente tesserato Vincenzo Simone, palleggiatore lucano doc classe 2008, che dunque farà parte a pieno titolo del gruppo a disposizione di mister Lorizio per l’inizio della stagione ormai alle porte.

Vincenzo ha meritato questa opportunità in seguito agli ottimi risultati ottenuti negli anni con le squadre giovanili e dopo aver iniziato il suo percorso all’interno del mondo Rinascita all’età di soli cinque anni: nel 2019 ha vinto il campionato nazionale Under 12, poi due titoli consecutivi Under 15 a livello regionale (2021 e 2022), infine due campionati regionali Under 17 nel 2023 e 2024.

Durante la scorsa stagione, Lorizio gli ha dato spesso la possibilità di aggregarsi al gruppo e iniziare ad assaggiare la serie A, a dimostrazione dell’estrema fiducia che ripone nelle sue qualità. Ed oggi, è pronto a indossare definitivamente la maglia numero 8 della prima squadra.

Per me è un onore entrare a far parte del roster di Lagonegro – racconta un emozionato Vincenzo – è il coronamento di un sogno che ho da bambino. Ringrazio coach Lorizio, il presidente Carlomagno e tutta la Società per questa enorme possibilità che mi è stata data, farò di tutto per far sì che questa fiducia venga ricambiata. Non vedo l’ora di iniziare”.

Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025