Rinascita, il giovane Vincenzo Simone promosso in prima squadra

Dal settore giovanile alla prima squadra il passo è breve, quando c’è talento e voglia di affermarsi. La Rinascita Lagonegro ha ufficialmente tesserato Vincenzo Simone, palleggiatore lucano doc classe 2008, che dunque farà parte a pieno titolo del gruppo a disposizione di mister Lorizio per l’inizio della stagione ormai alle porte.

Vincenzo ha meritato questa opportunità in seguito agli ottimi risultati ottenuti negli anni con le squadre giovanili e dopo aver iniziato il suo percorso all’interno del mondo Rinascita all’età di soli cinque anni: nel 2019 ha vinto il campionato nazionale Under 12, poi due titoli consecutivi Under 15 a livello regionale (2021 e 2022), infine due campionati regionali Under 17 nel 2023 e 2024.

Durante la scorsa stagione, Lorizio gli ha dato spesso la possibilità di aggregarsi al gruppo e iniziare ad assaggiare la serie A, a dimostrazione dell’estrema fiducia che ripone nelle sue qualità. Ed oggi, è pronto a indossare definitivamente la maglia numero 8 della prima squadra.

Per me è un onore entrare a far parte del roster di Lagonegro – racconta un emozionato Vincenzo – è il coronamento di un sogno che ho da bambino. Ringrazio coach Lorizio, il presidente Carlomagno e tutta la Società per questa enorme possibilità che mi è stata data, farò di tutto per far sì che questa fiducia venga ricambiata. Non vedo l’ora di iniziare”.

Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

EuroLeague Women – Venezia e Schio escono sconfitte dalle rispettive sfide con Praga e Landes

Entrambe le compagini tricolore hanno disputato la loro sesta e ultima sfida della prima fase a gironi della EuroLeague Women.Lo…

27 Novembre 2024
  • Volley

A Cagliari per invertire il trend negativo delle trasferte

Seconda trasferta stagionale in Sardegna per la Negrini CTE che volerà a Cagliari per sfidare il CUS Cagliari, formazione che…

27 Novembre 2024
  • Volley

Lazzaretto trascinatore: “Reggio Calabria, che risposta!”

Enrico Lazzaretto, schiacciatore della Domotek Reggio Calabria, commenta con soddisfazione la vittoria contro Sabaudia dove si è distinto, realizzando, tra…

27 Novembre 2024
  • Volley

Olbia-Offanengo finisce 3-2 dopo oltre due ore e mezza di battaglia

Un pomeriggio decisamente elettrizzante per la Serie A2 Tigotà che quest’oggi ha visto la Volley Hermaea Olbia e la Trasporti Bressan Offanengo affrontarsi per il recupero…

27 Novembre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena e Firenze Ovest, la collaborazione va avanti

Quattro giocatori biancoblu hanno effettuato un allenamento insieme ai ragazzi fiorentini I giocatori della Emma Villas Siena hanno trascorso un…

27 Novembre 2024
  • Volley

Joy Volley: il Parco commerciale Casamassima “sponsor in panchina”

In occasione dell’ultimo match casalingo disputato contro la Romeo Sorrento, la Joy Volley Gioia del Colle ha avuto il piacere…

27 Novembre 2024