Rinaldi: “Grande entusiasmo e tanta voglia di lavorare”

Si spengono i riflettori sulla terza settimana di preparazione della Joy Volley Gioia del Colle che, con abnegazione e attenzione al più piccolo dettaglio, ha sostenuto sedute di allenamento incentrate su tecnica, ipertrofia muscolare, forza e prevenzione degli infortuni.
Sotto la guida del primo allenatore Sandro Passaro e dell’assistant coach Francesco Racaniello, i biancorossi si sono addentrati sempre più nel vivo del gioco al PalaCapurso, prestando particolare cura alle fasi di muro-difesa e di cambio palla.
Un lavoro importante quello svolto finora dalla compagine gioiese, che domani riprenderà gli allenamenti in vista del primo test match contro l’Aurispa Lecce, in programma sabato 14 settembre, ore 18:00, al palazzetto dello sport di Tricase.

«La nostra preparazione prosegue con grande entusiasmo e a ritmi sostenuti – ci confessa il libero biancorosso Danilo Rinaldi -. In questo momento stiamo cercando di migliorare l’intesa di squadra in diverse situazioni di gioco. Nello specifico ci stiamo concentrando sulla fase di cambio palla, senza trascurare però quella legata al contrattacco. Oltre le sedute di allenamento incentrate sulla tecnica, stiamo affrontando quelle altrettanto faticose in sala pesi, con l’obiettivo di arrivare nelle migliori condizioni possibili all’allenamento congiunto con l’Aurispa Lecce, in programma sabato prossimo a Tricase – ci spiega -. In queste tre settimane di preseason, si è creata una bella armonia all’interno dello spogliatoio mentre con lo staff tecnico si sono poste solide basi per un rapporto basato sul confronto, sulla collaborazione e sul rispetto. L’umiltà, la dedizione al lavoro e la professionalità dimostrate dal gruppo, dagli staff e da tutte le componenti societarie lasciano ben sperare per il futuro, che spero possa riservare tante soddisfazioni sia a noi che ai nostri tifosi».

Articoli recenti

  • Basket

Nba, delusione Fontecchio: Miami travolto da Toronto. Barnes realizza 27 punti

L'azzurro entra come al solito in corsa, ma gioca meno di 9 minuti: tutti i dettagli  More

24 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, una brutta Olimpia Milano va ko a Dubai

Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More

23 Dicembre 2025
  • Motori

Marc Marquez torna in sella tre mesi dopo l’infortunio: l’annuncio social

Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Fusione commerciale ATP-WTA rinviata: trattative ferme e dialogo rimandato al 2026

Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Dal ritiro temporaneo di Collins al record di Zverev: aggiornamenti dal circuito. Ancora esibizioni per Carlos Alcaraz. Battaglia dei Sessi, Sabalenka sfida Kyrgios in un format discusso

Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Consapevolezza e determinazione: il super 2025 del Tennis Club Cagliari come stimolo per crescere ancora

La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…

23 Dicembre 2025