Terzo allenamento congiunto per Reggio Emilia che per la prima volta affronta una squadra della sua stessa categoria, quale la Campi Reali Cantù. Questo test match rivelerà sicuramente a che punto si trova la Conad in quanto è il terzo sui cinque allenamenti congiunti previsti.
Finisce 4-0 per la Campi Reali Cantù il test match al PalaFrancescucci.
Scendono quindi i sestetti in campo: Reggio schiera la diagonale Porro-Stabrawa, i ricevitori martello sono Gottardo e Suraci, i muratori dell’incontro sono Bonola e Sighinolfi, il libero della formazione è De Angelis. Tocca poi alla Campi Reali Cantù che schiera la diagonale Cottarelli-Novello, gli schiacciatori sono Galliani e Tiozzo, i centrali sono Candeli e Bragatto, infine il libero è Caletti.
Inizia bene il primo set per Reggio Emilia che si tiene sempre un paio di misure di scorta da Cantù. Sul pareggio del 7-7 è però brava la padrona di casa a trovare il modo di allungare e di mantenere la distanza, rendendo il lavoro più difficile alla Conad. È poi la Campi Reali che riesce a concludere il primo parziale e a condurre quindi per 1-0.
Secondo set che emula il precedente, con Reggio che gioca punto a punto l’inizio del parziale per poi scivolare su qualche errore di troppo, che da modo ai lombardi di trovare il proprio ritmo e chiudere anche il secondo set.
Il terzo set si mette meglio per gli ospiti che combattono punto a punto, finché Cantù non trova un buon gap di cinque misure che mette comunque in difficoltà i granata. Sul finale del set sono poi bravi i canturini ad ingranare ed a portare a casa anche il terzo parziale.
Il quarto set inizia sempre in parità per poi dare ragione ai biancoverdi che si impongono da metà set e portano a casa l’allenamento congiunto.
CRONACA
Inizia il primo set con un muro punto di Suraci, Reggio conduce per 2–3. Trova il pareggio Cantù con il muro su Sighinolfi (7-7). L’attacco di Stabrawa finisce fuori dal campo e coach Fanuli è costretto a chiamare il suo primo time-out a disposizione (12-8). Prova a ricucire il gap Reggio Emilia, ma Cantù scivola a +5 (18-13). Doppio cambio: escono Porro e Stabrawa, entrano Gasparini e Partenio (20-15). Suraci cerca di infilare un pallonetto ma Cottarelli lo ferma a muro (23-16), poi rientrano Porro e Stabrawa. Chiude il primo set Cantù (25-17).
Inizia in parità il secondo set (2-2). Primo tempo vincente di Cantù che allunga (8-5). Reggio non riesce a sbloccare la situazione e i lombardi mantengono il loro discreto vantaggio (18-11). È out l’attacco di Gasparini, salito con Partenio al posto di Porro e Stabrawa (22-14). Cottarelli chiude un attacco di seconda intenzione e regala ai suoi il secondo set point dell’incontro (24-15), che viene però annullato dalla diagonale di Suraci (24-16). È poi l’attacco di Candeli a chiudere il secondo set (25-16).
Parte il terzo set con Volley Tricolore in vantaggio (1-3). Recuperano poi i canturini e con il mani-out di Bacco allungano (9-7). Stabrawa infila una palletta nel muro di casa e trova il pareggio (11-11). Le formazioni continuano a contendersi il set punto a punto (16-16). Ace di Novello, allungano i biancoverdi (21-16). Set point vinto dai lombardi che chiude il terzo set per 25-21.
Il quarto set inizia ancora una volta in parità, con in campo Partenio, Gasparini, Signorini, Guerrini, Alberghini, Bonola e De Angelis (6-6). Prende poi il largo Cantù (12-8). Ace di Cormio, insistono i biancoverdi (19-12). Primo tempo vincente di Alberghini (22-14). Chiude il set Cantù 25-18.
Il prossimo allenamento congiunto si giocherà sabato 21/09 alle ore 18:00 al PalaBigi di Reggio Emilia; a sfidare la Conad sarà la Campi Reali Cantù
DICHIARAZIONI
Fabio Fanuli, primo allenatore della Conad: “Dopo una sconfitta è sempre difficile parlare. Sicuramente così non basta per affrontare il campionato e quello che ci che ci attende. D’altro canto siamo all’inizio, sapevamo di dover fronteggiare tante difficoltà dovute a scelte che abbiamo fatto. Le affronteremo giorno dopo giorno in palestra con grande umiltà, risolveremo uno ad uno tutti i problemi da mettere a posto”.
TABELLINO
Campi Reali Cantù – Conad Reggio Emilia: 4-0
25–17(22′), 25–16(21′), 25-21(26’), 25–18(19′).
CONAD REGGIO EMILIA:
Zecca (L), Signorini 1, Gottardo 1, Porro 2, Partenio 0, Guerrini 2, Stabrawa 11, De Angelis (L), Barone n.e., Bonola 9, Gasparini 6, Alberghini 2, Suraci 12, Sighinolfi 1.
Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.
CAMPI REALI CANTÙ:
Cottarelli 6, Caletti (L), Tiozzo 13, Cormio 5, Martinelli 1, Bragatto 3, Quagliozzi 7, Galliani 7, Candeli 6, Marzolati 4, Novello 16, Bacco 5.
Coach: Alessandro Mattiroli, Alessio Zingoni.
Note Reggio Emilia: ace 3, service error 15, ricezione 61%, attacco 38%, muri 7.
Note Cantù: ace 11, service error 19, ricezione 63%, attacco 65%, muri 10.
Entrano nel vivo le Finals di Coppa Davis, da seguire diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Oggi (dalle 17) è il…
SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia giocherà domenica, nell’anticipo delle ore 16:00, al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro il Domotek…
La nuova sfida che attende i Ragazzi Impavidi si chiama Aurispa Links per la vita Lecce. Entrambe le formazioni sono…
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…