Prove generali di Superlega a Montichiari per Trentino, Soli: “Affronteremo avversari molto competitivi”

Quello imminente sarà un fine settimana di prove generali in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2024-25 per l’Itas Trentino. Sabato 14 e domenica 15 settembre i Campioni d’Europa saranno infatti di scena a Montichiari (provincia di Brescia) per disputare il quadrangolare denominato Trofeo Ferramenta Astori, a cui parteciperanno anche Rana Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena. 

Saranno proprio i canarini a sfidare la compagine allenata da Fabio Soli nel corso della seconda semifinale di sabato delle ore 20 al PalaGeorge (la prima si giocherà alle ore 17 e vedrà impegnate le altre due formazioni). Per l’occasione l’Itas Trentino si proporrà in campo nuovamente al completo, come accaduto mercoledì sera a Schio nel 3-1 su Piacenza, e sfrutterà al massimo il doppio impegno (nella giornata di domenica sono previste le Finali per il 3° e per il 1° posto) per migliorare i propri meccanismi di gioco e acquisire ritmo gara, come spiega bene lo stesso tecnico trentino. 

– ha dichiarato –

Dall’altra parte della rete Sbertoli e compagni troveranno avversari che hanno già nelle gambe un buon numero di test match: Modena ne ha giocati quattro, l’ultimo dei quali mercoledì sera a Milano (2-2), dove ha messo in mostra la regia di De Cecco e la sua già buona intesa con i nuovi attaccanti di palla alta Buchegger, Gutierrez e Ikhbayri; Verona ha vinto nello scorso weekend un quadrangolare in Polonia regolando in semifinale al tie break il Kedzierzyn Kozle, mentre Piacenza è reduce dai quattro set giocati coi gialloblù al PalaRomare.

L’appuntamento è particolarmente atteso; la prevendita biglietti per accedere al PalaGeorge di Montichiari nel corso del weekend sta infatti procedendo a gonfie vele. E’ ancora possibile acquistare i ticket, anche su internet al link diretto www.diyticket.it/artists/3730/terzo-trofeo-ferramenta-astori.

Sabato 14 settembre
Semifinali
ore 17 Gas Sales Bluenergy Piacenza-Rana Verona
ore 20 Itas Trentino-Valsa Group Modena

Domenica 15 settembre
Finali
ore 15 Finale 3°-4° posto
ore 18 Finale 1°-2° posto


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia Slovenia, il risultato della Volley Nations League maschile in diretta live

Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…

2 Agosto 2025
  • Basket

Casalone: “È un’Italia con tanta passione”

Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…

2 Agosto 2025