Prossima avversaria Garlasco: obiettivo ripartire dopo Cagliari

Prima gara casalinga del 2024 e quarta giornata del girone di ritorno per la Negrini CTE che domenica 21 gennaio riceverà la Moyashi Garlasco. L’inizio del match è previsto alle ore 18 al Palazzetto di Valenza.

 

La formazione termale, dopo aver cominciato la seconda parte della regular season e chiuso il 2023 con un successo casalingo contro Motta, è reduce da una brutta batosta a Cagliari, preceduta dal turno di riposo osservato alla seconda giornata. 

 

Quarto posto in classifica e 26 punti, contro gli 11 degli avversari pavesi che, attualmente penultimi, ne vengono da cinque sconfitte consecutive e avranno molta voglia di rivalsa. 

 

All’andata al Pala Ravizza di Pavia gli acquesi si erano imposti 0-3. 

 

Coach Negro, oltre al già infortunato Matteo Martino, dovrà fare a meno anche del libero titolare Luca Martina che, pur non avendo riportato nulla di grave, rimarrà ancora a riposo a seguito del brutto colpo alla testa riportato durante la trasferta sarda.

 

È proprio il tecnico acquese che fa il punto della situazione: “Vogliamo ripartire da Garlasco. Vogliamo dimostrare di non essere quelli di Cagliari. Sapevamo che sarebbe stata una trasferta difficile e purtroppo oltre alla sconfitta si è aggiunto anche l’infortunio subito da Martina. A questo proposito rassicuro tutti che Luca sta bene e tornerà a disposizione il prima possibile


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Belluno, troppe occasioni perse: la spunta Trebaseleghe

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…

25 Ottobre 2025