In vista del primo test della The Begin Volley An di domani, venerdì 13 settembre, al palasport di Osimo, coach Dore Della Lunga fa il punto sul lavoro svolto in questo primo periodo: “ Sicuramente ci sono ancora mille cose da sistemare ma sono soddisfatto di come i ragazzi stanno lavorando. C’è tanto entusiasmo e nessuno si risparmia. In queste prime settimane, oltre all’intenso lavoro fisico, ci stiamo concentrando su alcuni aspetti tecnici e l’allenamento congiunto contro Osimo ci dirà se la squadra li ha assimilati e automatizzati. Avere un avversario oltre la rete ci permetterà di capire se siamo capaci di tenere il focus o se il confronto con l’altra squadra ci toglie attenzione; questo sarà determinante per sapere se, e quanto ancora, dovremo lavorare per creare i giusti automatismi e poterci dare ulteriori obiettivi”.
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…