Primo test con la Nazionale U20, Baranowicz:”Sensazioni positive”

CISTERNA DI LATINA-Il Cisterna Volley si prepara alla prima uscita stagionale al Palasport di Cisterna (ingresso libero) contro la Nazionale Under 20 di coach Michele Zanin, per il primo dei due allenamenti congiunti con la selezione azzurra in programma mercoledì 21 agosto alle ore 18:30. Un doppio confronto che darà risposte importanti sia per i ragazzi di coach Falasca, a lavoro da più di due settimane in vista dei primi impegni ufficiali, che per il giovane gruppo azzurro, che si sta preparando in vista dei Campionati Europei di categoria, in programma dal 26 agosto al 7 settembre a Vrnjačka Banja (Serbia) e Arta (Grecia).

A presentare il primo impegno stagionale è il palleggiatore del Cisterna Volley Michele Baranowicz:”In questi giorni stiamo lavorando tanto a livello fisico, riprendendo confidenza con la palla. Ci sono tanti ragazzi nuovi ed è l’occasione per iniziare a conoscerci, in attesa che rientrino gli ultimi tasselli della squadra nei prossimi giorni. Contro la Nazionale U20 si tratta di un primo test per capire il livello della nostra condizione, cercando di mettere in campo le cose su cui stiamo lavorando. Le sensazioni con i nuovi arrivati sono positive, si tratta di ragazzi giovani propensi al lavoro. Secondo me c’è la possibilità di lavorare in modo corretto e far bene. Approfittiamo di questi primi impegni per trovare la giusta intesa con i nuovi e consolidare un percorso iniziato già lo scorso anno”.

Di seguito l’elenco degli atleti convocati su indicazione del Coordinatore Tecnico delle nazionali giovanili maschili Vincenzo Fanizza e dal primo allenatore della nazionale Under 20 Michele Zanin: Francesco Bergamasco, Pietro Bonisoli, Marco Valbusa, Alessandro Bristot, Marco Fedrici, Stefano Cappadona, Gabriel Galiano, Daniele Carpita, Giacomo Selleri, Gabriele Mariani, Diego Frascio, Gioele Adeola Taiwo, Andrea Malavasi, Mati Pardo, Federico Miraglia, Tommaso Barotto, Lorenzo Magliano, Luca Loreti.

Per gli organi di informazione interessati, è possibile fare richiesta di accredito entro e non oltre il giorno 19 agosto, indicando i nominativi e la testata giornalistica di appartenenza.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025