Primi allenamenti con la sua nuova squadra per Willy Padura Diaz, il nuovo opposto dell’Avimecc Volley Modica che arrivato nella città della Contea martedì si è subito messo a disposizione del tecnico Enzo Distefano e del suo staff per recuperare il tempo perso durante l’estate.
L’atleta italo cubano, tuttavia, avrà tempo per trovare la migliore forma perchè, come prevede il regolamento, essendo arrivato all’ombra del Castello dei Conti dopo la chiusura del volley mercato, dovrà saltare le prime tre giornate di campionato. Padura Diaz, dunque, potrà esordire con i “Galletti” soltanto il 2 novembre nel match casalingo con Ortona.
“Le prime impressioni dal mio arrivo a Modica – dichiara Willy Padura Diaz – sono state molto positive. I miei compagni, la dirigenza e tutto lo staff mi hanno accolto con molto calore. Sono qua da tre giorni e tutte le persone che ho incontrato mi hanno dimostrato molto affetto e di questo sono molto felice. Sono venuto a Modica per disputare un campionato di alto livello e personalmente mi aspetto di fare grandi cose e per questo, mi sono messo subito a disposizione di tutta la squadra e dello staff tecnico. Il campionato di serie A3 continua ad alzarsi di livello anche quest’anno dal momento in cui le squadre sono diminuite. Io -continua – ho anche i miei obiettivi personali che collimano con le aspettative della squadra vediamo se riesco a raggiungerli o addirittura superarli, ma sono qui con tantissimo entusiasmo, con tantissima voglia e soprattutto con tantissima fame. Ai miei nuovi tifosi dico che quest’anno si divertiranno come lo hanno fatto già, perchè la squadra ha già fatto bene in passato. Spero di dare il mio contributo per farli divertire quando verranno a vederci al “PalaRizza” perchè in campo sono un giocatore abbastanza baricentrico, quindi – conclude Padura Diaz – spero che questo a loro piaccia e cercherò di fare di tutto per non far sprecare loro il tempo quando verranno a sostenerci”.
Nel pomeriggio, intanto, la squadra sosterrà il primo test match a Catania, dove Chillemi e compagni saranno ospiti della Cosedil formazione di serie A2 che ha costruito una rosa per provare a ritornare immediatamente in Superlega. Coach Distefano,dunque, che naturalmente non schiererà Padura Diaz, avrà la possibilità di verificare sul campo la crescita della squadra in queste quattro settimane di preparazione al campionato.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…