Prima volta in Coppa Italia, il CUS Cagliari vola a Mantova

Poco più di una giornata di riposo per i ragazzi del CUS Cagliari che, rientrati in giornata dalla trasferta di Salsomaggiore, sono subito pronti a ripartire per il match infrasettimanale di Coppa Italia.

Una sfida ambita, cercata e arrivata con il quarto posto in campionato alla fine del girone d’andata e che adesso, finalmente, permetterà ad Ammendola e ai suoi ragazzi di esordire in un altro evento nazionale al primo anno di Serie A3.

Capitata in una settimana impegnativa, la trasferta di Coppa si somma a quella di campionato di domenica scorsa che ha visto gli universitari spuntarla sul campo della WiMORE Salsomaggiore con una prestazione di misura ma che ha fatto tornare a sorridere i tifosi.

Il CUS, dopo aver riconfermato il quarto posto che gli ha permesso di staccare il pass, arriva carico alla partita di Coppa e si prepara a vendere cara la pelle nella gara secca valida per i quarti di finale e l’accesso alla Final Four. L’incontro andrà in scena al Pala Sguaitzer di Mantova mercoledì 10 alle ore 20:30, con diretta trasmessa sul canale Youtube della Lega Pallavolo come di consueto.

Roberto Meriggioli, Direttore Sportivo dei sardi ha introdotto così il match di mercoledì:

“Ci siamo conquistati la possibilità di giocare la Final Four di Coppa Italia e andremo a Mantova agguerriti, cercando di mettercela tutta per fare risultato. All’inizio dell’anno la Coppa non era tra gli obiettivi ma una volta conquistato l’accesso abbiamo deciso di giocarcela fino in fondo e onorare il prestigio di questa competizione. Per mercoledì dovremmo recuperare Calarco dopo due turni in cui non è stato al meglio e avere di nuovo la rosa al completo dopo delle settimane fisicamente non facili.

Accedere alle Final Four sarebbe un ottimo risultato ma sappiamo quanto siano faticose queste trasferte: la settimana è molto fitta tra viaggi e gare e dovremo essere bravi a gestire le energie anche per la gara di domenica prossima quando sfideremo in casa Acqui Terme”.

Settimana ricca di impegni ed incastri per i rossoblù di Ammendola che tornati in Sardegna giovedì, avranno pochissimo tempo per preparare la delicata sfida di campionato contro CTE Negrini Acqui Terme di domenica 14 e riprendere a marciare al Pala Pirastu contro una squadra che già mette pressione per la posizione in classifica.

Ma adesso testa alla Coppa Italia e alla prima storica partecipazione del CUS Cagliari Volley ad una competizione extra campionato.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di venerdì: partite e orari

Occhi puntati su Jasmine Paolini, che affronta la n°2 del mondo Iga Swiatek nei quarti di finale del Wta 1000…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato a Trento l’81° Campionato di SuperLega Credem Banca

Il Festival dello Sport di TrentoAuditorium pieno per la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”: tutti gli ospiti e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

La Società biancorossa presenta la sua CER

Trento, 9 ottobre 2025 – Una nuova sfida, dentro e fuori dal campo: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è orgogliosa…

9 Ottobre 2025
  • Bike

GranPiemonte, vince il messicano Isaac Del Toro. L’ordine d’arrivo

Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…

9 Ottobre 2025