Motta di Livenza – Archiviate le feste Natalizie si torna in campo e per la seconda giornata di ritorno del campionato Nazionale di A3 CREDEM BANCA gli ospiti sono i ragazzi della GEETIT Bologna. La squadra rossoblù è la decima forza del girone a quota 13 punti. Due sconfitte maturate negli ultimi due turni: la prima nell’ultima gara di andata contro Mantova prima della classe e la seconda al tie break contro Brugherio nella prima di ritorno tra le mura amiche del PalaSavena.
I biancoverdi della Pallavolo Motta, dopo la convincente vittoria contro Belluno nell’ultimo atto del girone di andata, hanno dovuto arrendersi per 3 a 1 contro Acquiterme nella prima di ritorno confermando così i 16 punti in classifica che significano settimo posto in classifica.
Coach Francesco Guarnieri dovrebbe confermare la formazione dell’ultima giornata con Sitti al palleggio e Listanskis opposto, Baciocco e Sacripanti di mano, Aprile e Giampietri centrali e Brunetti libero. Coach Marco Marzola (alla guida della GEETIT fino al 22 novembre 2023) con ogni probabilità si affiderà ala regia di Catone e Mazzotti sulla sua diagonale, capitan Saibene e Mian schiacciatori, Arienti e Luisetto al centro e Pirazzoli libero.
Direttori di gara Ruggero Lorenzin e Fabio Bassan.
Diretta streaming sul canale YouTube di Lega dalle 17,55.
Le due compagini hanno solo tre lunghezze di distanza in classifica e i punti in palio diventano determinanti per entrambe le formazioni. La gara diventa così tanto importante quanto difficile e mantenere alta la concentrazione limitando gli errori gratuiti potrebbe risultare determinante in un match come questo. La Pallavolo Motta sotto la nuova gestione ha dato segnali di cambiamento e anche la sconfitta contro Acquiterme ha fatto vedere comunque delle buone cose. Serve continuare a lavorare su questa strada consapevoli che i mezzi per cambiare rotta ci sono tutti.
Appuntamento al PalaGrassato di Motta di Livenza sabato 6 Gennaio ore 18.
Giuliano Bonadio -press@pallavolomotta.com
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…