PRIMA GARA DEL 2024 AL PALAGRASSATO: ARRIVA BOLOGNA

Motta di Livenza – Archiviate le feste Natalizie si torna in campo e per la seconda giornata di ritorno del campionato Nazionale di A3 CREDEM BANCA gli ospiti sono i ragazzi della GEETIT Bologna. La squadra rossoblù è la decima forza del girone a quota 13 punti. Due sconfitte maturate negli ultimi due turni: la prima nell’ultima gara di andata contro Mantova prima della classe e la seconda al tie break contro Brugherio nella prima di ritorno tra le mura amiche del PalaSavena.

I biancoverdi della Pallavolo Motta, dopo la convincente vittoria contro Belluno nell’ultimo atto del girone di andata, hanno dovuto arrendersi per 3 a 1 contro Acquiterme nella prima di ritorno confermando così i 16 punti in classifica che significano settimo posto in classifica.

Coach Francesco Guarnieri dovrebbe confermare la formazione dell’ultima giornata con Sitti al palleggio e Listanskis opposto, Baciocco e Sacripanti di mano, Aprile e Giampietri centrali e Brunetti libero. Coach Marco Marzola (alla guida della GEETIT fino al 22 novembre 2023) con ogni probabilità si affiderà ala regia di Catone e Mazzotti sulla sua diagonale, capitan Saibene e Mian schiacciatori, Arienti e Luisetto al centro e Pirazzoli libero.

Direttori di gara Ruggero Lorenzin e Fabio Bassan.

Diretta streaming sul canale YouTube di Lega dalle 17,55.

Le due compagini hanno solo tre lunghezze di distanza in classifica e i punti in palio diventano determinanti per entrambe le formazioni. La gara diventa così tanto importante quanto difficile e mantenere alta la concentrazione limitando gli errori gratuiti potrebbe risultare determinante in un match come questo. La Pallavolo Motta sotto la nuova gestione ha dato segnali di cambiamento e anche la sconfitta contro Acquiterme ha fatto vedere comunque delle buone cose. Serve continuare a lavorare su questa strada consapevoli che i mezzi per cambiare rotta ci sono tutti.

Appuntamento al PalaGrassato di Motta di Livenza sabato 6 Gennaio ore 18.

Giuliano Bonadio -press@pallavolomotta.com

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025