Presentazione Gioiella Prisma Taranto: svelate le nuove maglie

Una serata intensa e piacevole quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e tutti gli amici del club ionico nella splendida location del Relais Histò.

La scaletta degli interventi è stata aperta dal proprietario del Relais Histò, Mino Colomba, che ha dato il benvenuto a tutti i presenti. A seguire, il vicesindaco Dr. Azzaro ha preso la parola, evidenziando l’importanza dello sport per il territorio. Successivamente, Vincenzo Di Gregorio, consigliere regionale, ha sottolineato l’impatto positivo che il club ha sulla comunità locale.

Fabio Tagarelli, della Fondazione Taranto 25, ha fatto un intervento molto sentito e di cuore, sottolineando la grande responsabilità e l’importanza della squadra nel portare avanti un messaggio di crescita e coesione per il territorio. Ha ribadito come lo sport possa diventare un simbolo di collaborazione e progresso, in grado di unire non solo aziende e istituzioni, ma anche la comunità intera.

Enrico Cinquegrana è intervenuto chiamando accanto a sé Michele Loparco, Fabio Tagarelli ed Ennio Barnaba, per sottolineare il valore delle collaborazioni con il club.

Tonio Bongiovanni, presidente del club, ed Elisabetta Zelatore, vicepresidente, hanno poi preso la parola per rinnovare il legame tra la squadra e i suoi partner: “Oggi non celebriamo solo il lancio delle nuove maglie, ma rinnoviamo il legame tra la nostra squadra e i suoi partner più preziosi, ovvero voi, che con la vostra fiducia e il vostro sostegno ci accompagnate in ogni passo. Questo progetto è frutto di una collaborazione continua e di un forte senso di appartenenza, che si riflette nei valori che portiamo avanti stagione dopo stagione. Siamo convinti che insieme, squadra e sponsor, riusciremo nel sogno di raggiungere nuovi traguardi e a vivere emozioni indimenticabili. A nome del club, vi ringraziamo per il vostro sostegno costante e per credere nel nostro progetto.”

La presentazione è entrata nel vivo con la chiamata sul palco della squadra, a partire dallo staff tecnico. Tra gli applausi del pubblico, i dirigenti e gli atleti hanno sfilato con le nuove divise realizzate da Kappa, prestigioso sponsor tecnico. Le maglie, a maniche corte e con collo a V, presentano un design Jersey sublimato slim fit nei colori rosso e blu marino, composte da poliestere riciclato ed elastan, con cuciture in nylon per offrire maggiore comfort ed elasticità. La tecnologia Hydroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, e ogni dettaglio è stato studiato per evitare sfregamenti sulla pelle e assicurare un comfort totale.

Tra gli interventi più attesi, quello di Aimone Alletti, ex capitano e figura di riferimento del club, che ha voluto lasciare un messaggio di incoraggiamento e fiducia: “Questa squadra ha dimostrato nel tempo di avere le qualità e la determinazione necessarie per crescere. Sono convinto che, grazie all’impegno di tutti, potremo continuare a raggiungere traguardi importanti e portare in alto il nome di Taranto.”

Il nuovo capitano Filippo Lanza ha poi dato la carica per la stagione, seguito dal palleggiatore tedesco Jan Zimmermann, che si è detto entusiasta di essere parte del progetto: “Sono onorato di far parte di questa grande famiglia. Sento l’affetto dei tifosi e il sostegno di tutti, e sono pronto a dare il massimo per il team.”

Anche il libero Marco Rizzo ha voluto condividere le sue sensazioni, parlando dell’importanza del gruppo e della coesione: “La nostra forza è nel lavoro di squadra e nel sostenerci a vicenda, sia in campo che fuori, da pugliese comprendo benissimo tutte le difficoltà e le sensazioni del territorio. Questa stagione sarà sicuramente ricca di sfide, ma insieme possiamo affrontarle con coraggio e determinazione.”

L’evento è poi proseguito nel Cortile degli Ulivi del Relais Histò con un buffet e un momento conviviale tra squadra e ospiti, concludendo così una serata all’insegna dello sport e della condivisione. L’appuntamento è stato fissato per domenica 29 settembre al PalaMazzola per la prima di campionato contro la Powervolley Milano.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Walter Nobile


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025