BOLOGNA-Grande soddisfazione per il Cisterna Volley. Tra i giocatori premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 23/24 figurano anche gli atleti Theo Faure e Jordi Ramon. I due giocatori, entrambi confermati nel roster a disposizione di coach Falasca per la prossima stagione, sono in testa nelle rispettive classifiche di rendimento relative all’ultima stagione sportiva .
I due giocatori riceveranno il prestigioso riconoscimento in occasione della prima partita casalinga della stagione (il calendario verrà definito a Bologna il prossimo giovedì 18).
In particolare l’opposto francese Theo Faure ha vinto il Premio “Andrej Kuznetsov”, assegnato al miglior realizzatore assoluto del campionato, dopo che nell’ultima stagione l’asso transalpino ha messo a referto 420 punti nelle 22 partite disputate.
Nelle classifiche di rendimento allo stesso tempo, con le sue qualità al servizio, ha conquistato il primato nella specialità del servizio Jordi Ramon, con il maggior numero di ace totalizzati (39).
Di seguito la lista completa dei Premi della Lega Pallavolo Serie A della stagione 2023/24 riferiti al campionato di Superlega Credem Banca:
34° Premio “Costa–Anderlini” – Miglior allenatore
Angelo Lorenzetti (Sir Susa Vim Perugia)
Premio “Gianfranco Badiali” – Miglior giocatore italiano Under 23
Luca Porro (Pallavolo Padova)
Premio “Ilario Toniolo” – Migliore arbitro di SuperLega Credem Banca
Stefano Cesare
Premio “Andrej Kuznetsov” – Miglior realizzatore in assoluto
Theo Faure (Cisterna Volley)
Miglior Servizio
Luca Spirito (Rana Verona)
Miglior Ricezione
Ran Takahashi (Mint Vero Volley Monza)
Miglior Schiacciatore
Alessandro Michieletto (Itas Trentino)
Miglior Centrale
Agustin Loser (Allianz Milano)
Maggior numero di Ace
Jordi Ramon (Cisterna Volley)
Maggior numero di Muri Vincenti
Agustin Loser (Allianz Milano)
Maggior numero di Attacchi Vincenti
Paul Buchegger (Farmitalia Catania)
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…