L’ABBA Pineto vince il primo test match della stagione. Ad un mese esatto dall’inizio della Serie A2 Credem Banca – debutto il 6 ottobre a Macerata – i biancoazzurri vincono in quattro set l’allenamento congiunto sul campo della Sieco Service Ortona. Finisce 3-1 (27-25, 23-25, 25-23, 25-15) sul campo dei cugini ortonesi, quest’anno di scena nel campionato di Serie A3. Per i biancoazzurri piena pre-season e dunque meccanismi ancora da affinare in vista dell’inizio di stagione, al quale comunque Mattia Catone e compagni arriveranno dopo una lunga serie di amichevoli e allenamenti congiunti. Il prossimo il 14 settembre, quando al Pala Santa Maria arriverà Macerata (h 18:30).
Le parole del tecnico Simone Di Tommaso: “Classica partita di inizio stagione. Era la prima amichevole e per questo l’impatto emozionale era importante: ci tenevamo a fare bene e ovviamente questa emozione non sempre è stata gestita al meglio. Si sono visti alti e bassi, qualcosa di buono e qualcosa che è mancato a tutti i 12 giocatori del roster. Credo sia comunque normale in questa fase e sono convinto che sia solo una questione di unione che manca a causa delle poche settimane di lavoro assieme. Ci abitueremo a gestire pian piano l’impatto con la gara e sono convinto che continueremo a crescere in questa pre-season”.
Allenamento congiunto
sabato 7 settembre | h 18:30
SIECO SERVICE ORTONA – ABBA PINETO 1-3 (25-27, 25-23, 23-25, 15-25)
Sieco Service Ortona: Pinelli, Pasquali 6, Broccatelli (pos 52% prf 24%), Bertoli 9, Giacomini 3, Del Vecchio 8, Marshall 6, Di Tullio 2, Torosantucci, Rossato 13, Di Giunta 4, Arienti 4, Alcantarini, Di Giulio (pos 33% prf 11%). All: Francesco Danora
ABBA Pineto: Zamagni 5, Iurisci, Catone 1, Morazzini (pos 64% prf 21%), Baesso 17, Kaislasalo 18, Molinari 2, Pesare (pos 67% prf 33%), Di Silvestre 11, Presta 10, Favaro 4, Bulfon 7, Rampazzo 2. All: Simone Di Tommaso – Loris Palermo
(foto: Andrea Iommarini)
live Ciclismo Con Torstein Traen in maglia rossa alla Vuelta è in programma l'ottava tappa Monzon... 30 ago - 12:30 LEGGI…
"Le nostre avversarie sono fisiche, migliorate molto in ricezione e in generale in ogni aspetto del gioco grazie anche all'ottimo…
La seconda settimana di allenamenti per la Prisma Taranto Volley si è conclusa con un bilancio positivo. Il lavoro in…
È il palleggiatore Jacopo Biffi il nuovo capitano della ErmGroup Altotevere. Il 25enne regista lombardo, alla terza stagione consecutiva in…
Comincia con una vittoria il percorso degli azzurri nel torneo internazionale FIPAV Cup Men Elite. Al PalaVela nella loro gara d’esordio,…
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…