Porto Viro senza paura contro Ravenna, Magliano: “Starà a noi non farci mettere sotto”

Primo turno infrasettimanale di Serie A2 Credem Banca: va in scena la quinta giornata d’andata, con la Delta Group Porto Viro impegnata sul campo della capolista Consar Ravenna nella notte di Halloween, giovedì 31 ottobre alle ore 20. I ragazzi di Daniele Morato, secondi a meno due dai romagnoli, tenteranno la scalata alla vetta della classifica sostenuti da un nutrito drappello di tifosi nerofucsia, carichi di entusiasmo dopo il rotondo successo su Pineto di domenica scorsa.

Contro gli abruzzesi, la Delta Group ha mostrato di nuovo il piglio della grande squadra, come si era già visto nei match con Cantù e Prata. Alla qualità di gioco, Sperandio e compagni sono riusciti ad abbinare la capacità di compattarsi e di tenere i nervi saldi nei momenti più delicati del match: un atteggiamento mentale che servirà, a maggior ragione, al cospetto della prima della classe.

Con la caduta di Cuneo a Fano, Ravenna è rimasta l’unica formazione imbattuta del campionato: quattro vittorie di fila, le prime tre per 3-0, l’ultima per 3-2 in casa di Prata. Una partenza a razzo per una squadra ricostruita con sapienza in estate da Marco Bonitta e affidata a coach Antonio Valentini, tornato alla Consar dopo l’esperienza da vice del 2020-21.

Domanda inevitabilmente a tema Halloween: ma quanto fa “paura” la capolista? Lo schiacciatore della Delta Group Lorenzo Magliano risponde con decisione: . 

Con i tre punti conquistati domenica la testa è sicuramente più sgombra che mai.  – prosegue Magliano –, . 

Nel match con Pineto per Magliano c’è stata anche la soddisfazione personale di mettere il sigillo sul secondo parziale: , conclude.

Quattro i precedenti tra Porto Viro e Ravenna, i polesani sono avanti per tre successi a uno e hanno vinto le ultime due partite in casa della Consar. Arbitreranno l’incontro Mariano Gasparro di Agropoli (Salerno) e Enrico Autuori di Salerno. La gara verrà trasmesso in diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025