Porto Viro ospita Prata nell’atto finale della stagione: “Ora ogni partita scotta”

Atto finale della regular season di Serie A2 Credem Bancadomenica 24 marzo alle ore 18 la Delta Group Porto Viro ospiterà al Palasport di via XXV Aprile la Tinet Prata di Pordenone. Entrambe le formazioni sono già certe di partecipare ai playoff, che prenderanno il via a metà della prossima settimana (mercoledì 27 e giovedì 28 marzo le date di gara uno dei quarti), restano da stabilire la casella di partenza e l’avversario del primo turno. Unica certezza nel dedalo delle possibili combinazioni è che nerofucsia e gialloblu, comunque vada domenica, non si incontreranno nuovamente in post season, perlomeno non subito.

Pur nella sua imprevedibilità, il quadro della situazione in casa Delta Group è abbastanza chiaro. La squadra di Daniele Morato è settima in classifica e può ambire al massimo al sesto posto di Brescia, che ha due punti in più. La rosa delle papabili contender nel primo turno playoff è di tre nomi: Siena, attualmente seconda, e Cuneo, terza, sono le più probabili, Ravenna, quarta a meno due dai piemontesi, rappresenta invece l’ipotesi più remota. In ogni caso, Porto Viro non avrà dalla sua il vantaggio del fattore campo: giocherà in trasferta sia gara uno che l’eventuale gara tre.

I conti per Prata sono più semplici. I Passerotti sono quinti a più cinque su Brescia e a meno uno da Ravenna: non possono perdere la posizione ma nemmeno salire più in su del quarto posto, i possibili incroci nei quarti sono due, con Ravenna e con Cuneo. L’ultima gara della regular season avrà comunque una certa rilevanza per i ragazzi di Dante Boninfante: se dovessero riuscire a superare Ravenna, infatti, avrebbero due partite su tre in casa nel confronto diretto con gli stessi romagnoli.

Tutti i pensieri ormai sono rivolti ai playoff, ma la Delta Group vuole onorare al massimo l’ultimo impegno casalingo della regular season, parola di Enrico Zorzi: , afferma l’alzatore nerofucsia.

Porto Viro chiuderà il campionato al sesto o al settimo posto, e senza rimpianti, sottolinea Zorzi: .

In conferenza stampa anche Davide Ferrari, Presidente del CDA e Amministratore di SiderFerrari, match day sponsor di domenica: .

Lato Prata interviene Ranieri Truocchio:  – afferma lo schiacciatore gialloblù – 

Dirigeranno il match Veronica Mioara Papadopol di Pegognaga e Beatrice Cruccolini di Perugia.. Biglietti in vendita anche domenica alla biglietteria del Palasport di Porto Viro a partire dalle ore 16.30 e in qualsiasi momento online sulla piattaforma Live Ticket. Diretta streaming gratuita su Volleyball World TV.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025