Porto Viro in trasferta a Siena, Pedro: “Dobbiamo andare lì con la mente lucida”

Penultimo turno di Serie A2 Credem Banca in trasferta per la Delta Group Porto Viro, che domenica 17 marzo sarà ospite della Emma Villas Siena, terza della classe, nel posticipo delle ore 19. Ottenuta la matematica qualificazione ai playoff, l’asticella nerofucsia si sposta un po’ più in alto per questo finale di regular season: l’obiettivo è scalare, se possibile, qualche gradino della classifica per partire più avanti nella griglia della post season.

Attualmente Porto Viro è settima, a meno uno da Brescia, a meno quattro da Prata, a meno cinque da Ravenna, quarta. La posizione dei romagnoli sarebbe la più appetibile, perché offre il vantaggio del fattore campo nel primo turno playoff, ma recuperare un gap di cinque lunghezze in sole due partite appare abbastanza proibitivo. A questo punto, comunque, i ragazzi di Daniele Morato non hanno più nulla da perdere perciò tanto vale tentare l’impossibile.

Per Siena quella di domenica sarà la seconda gara consecutiva in casa dopo il 3-2 su Aversa nel posticipo di lunedì, l’ultima di questa regular season. I toscani stanno contendendo ormai da diverse settimane il secondo posto a Cuneo (che ora ha un punto in più), un bellissimo duello destinato con ogni probabilità a risolversi al fotofinish: ecco perché il prossimo match con la Delta Group ha un peso specifico non indifferente.

La formazione di Gianluca Graziosi parte da statistiche più che positive nei confronti diretti con i polesani: due vittorie su due in casa, tre su quattro nel complesso, incluso l’1-3 dell’andata. Altri dati in arrivo: la Emma Villas è la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno (25), viene da quattro vittorie nelle ultime cinque gare (una delle quali ottenuta sul campo della capolista Grottazzolina, nessuno ci era ancora riuscito) e va a punti, ininterrottamente, da ben 14 giornate.

I numeri parlano fin troppo chiaro, Porto Viro è attesa da una prova del fuoco al PalaEstra:  – interviene nel prepartita lo schiacciatore nerofucsia Pedro Henrique Ferreira Silva – .

La punta di diamante di Siena è l’opposto brasiliano Krauchuk, settimo miglior marcatore del campionato con 444 punti messi a segno. Pedro si esprime così sul suo connazionale: .

La tanto attesa qualificazione ai playoff è arrivata, Pedro, però, punta più in alto: .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025