Porro e Signorini si preparano al prossimo match contro Aversa

Torna al Bigi la Conad Reggio Emilia per affrontare la Evolution Green Aversa alle ore 16:00 di domenica 27 ottobre per la quarta giornata di andata.

Reggio Emilia si trova ancora a 0 punti in classifica che la piazzano al quattordicesimo posto e quindi in zona retrocessione, in quanto ben due squadre retrocederanno alla fine della Regular Season senza play out. Aversa si trova invece al sesto posto con 5 punti in classifica. Per sbloccare la sua situazione Reggio dovrà per forza fare punti, così da raggiungere la zona salvezza.

Sono poche le conferme in casa aversana: rimangono alla corte di Tomasello lo schiacciatore brasiliano Canuto, lo schiacciatore bulgaro Lyutskanov ed il libero Rossini. Rinnovati completamente il reparto centrali e la cabina di regia, in posto tre arrivano Arasomwan da Ravenna, Frumuselu dalla SueperLega di Catiania e infine Ambrose dalla Serie A3 del CUS Cagliari. I palleggiatori sono l’ex Reggiano Garnica che approda da Porto Viro, Minelli che proviene dalla Serie A3 di Bologna ed infine Di Meo, alla sua prima esperienza nella categoria. Concludono il roster gli schiacciatori Fankowsky che prima era a Napoli in Serie A3, Motzo che la passata stagione si trovava in SuperLega a Civitanova, poi ci sono tre giovani quali Barbon, dal settore giovanile di Treviso, Mentasti, dalla Serie B di Trento e infine Agouzoul alla sua prima stagione in Serie A2.

Simone Porro, palleggiatore granata: “Secondo me stiamo lavorando bene, con serenità. Sapevamo che l’inizio di campionato sarebbe stato difficile, sicuramente il calendario non ci sta agevolando, ma comunquestiamo lavorando bene e stiamo cercando di prepararci al meglio per la partita di domenica, perché abbiamo anche tanta voglia di rivalsa, per cui sarà sicuramente una bella partita. Loro sono una buona squadra, hanno un palleggiatore ottimo, molto esperto, che saprà gestire al meglio le situazioni per cui noi ci adatteremo e lotteremo su ogni pallone come facciamo dall’inizio”.

Davide Signorini, schiacciatore della Conad: “Di sicuro daremo il massimo fin dal primo punto. Sappiamo che sarà una partita importante per noi e quindi cercheremo di arrivare al Bigi a testa alta. Hanno dei buoni attaccanti, ma anche noi abbiamo lavorato bene a muro questa settimana, quindi cercheremo di esprimerci al meglio. Nonostante il periodo difficile questa settimana ci siamo allenati bene. L’umore è comunque positivo e siamo fiduciosi per la partita di domenica, quindi vedremo di dare il massimo”.

Ex di giornata: Andrea Gasparini a Aversa nel 2022/23; Fernando Gabriel Garnica a Reggio Emilia nel 2010/11, 2021/22.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025
  • Volley

La Lega Volley assegna il premio “Kirk Kilgour” ai tifosi della JV

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Lube, dopo il Premio Badiali parla Boninfante: “Con Perugia ci sarà da soffrire”

In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un “reset” dopo l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un prezioso 3-1 nel derby contro…

22 Ottobre 2025