Ancora un’importante vittoria per la Conad Reggio Emilia che espugna il palasport di Cuneo e si aggiudica un altro 3-2. I due punti della vittoria ottenuti ieri sera staccano Volley Tricolore da Palmi in classifica e la piazzano al tredicesimo posto.
Una vittoria sudata quella di ieri sera, dopo una partita durata in totale due ore e quaranta minuti, che tra luci e ombre ha visto trionfare i reggiani in un palazzetto difficile, con un pubblico caldo. Nonostante tutto i granata sono rimasti aggrappati al match, un grande applauso va a tutta la rosa reggiana, Fanuli ha fatto vari cambi durante il match e chi è salito in campo ha risposto presente all’appello del coach. Adesso Reggio Emilia si trova a 4 punti in classifica e al tredicesimo posto, che ancora è considerato “zona retrocessione”. Volley Tricolore stacca quindi di due punti dagli ultimi in classifica e si trova a solo un punto da Macerata e dalla “zona di salvezza”. Domenica 3/11 al Bigi ci sarà però occasione di rifarsi in quanto si terrà lo scontro diretto proprio tra Reggio e Macerata alle ore 18:00.
Simone Porro, palleggiatore reggiano ed MVP del match: “È stato un match molto teso, due tie-break di fila non sono facili da sopportare e poi la trasferta non è stata semplice, per cui questo ci dà ancora più merito peraver vinto e per aver conquistato due punti che ci devono dare fiducia per le prossime partite. Sicuramente stasera l’elemento vincente è stata la squadra, perché anche nel 4º set, dal quale ci portiamo un po’ di amarezza perché addirittura si poteva rischiare di fare tre punti, è stata la squadra a darci la forza per vincere, perché siamo usciti da tutti i momenti difficili insieme, nonostante un palazzetto caldo, per cui questa questa sicuramente è la giusta strada e dobbiamo andare avanti così per raggiungere i nostri obiettivi”.
Mattia Gottardo, schiacciatore reggiano: “Siamo molto contenti perché Cuneo è una squadra molto forte, molto esperta, ma noi venivamo da una grande vittoria in casa. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma volevamovenire a dire la nostra e penso che ci siamo riusciti bene. C’è del rammarico perché abbiamo avuto molte occasioni per chiuderla prima però l’importante è aver portato a casa il risultato. Ora si cominciano a vedere i miglioramenti, siamo una squadra completamente nuova, quindi ci vorrà ancora del tempo, perché c’è ancora molto da lavorare, però abbiamo portato a casa altri due punti ed è questo l’importante”.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…