Porro e Gottardo commentano la vittoria a Cuneo

Ancora un’importante vittoria per la Conad Reggio Emilia che espugna il palasport di Cuneo e si aggiudica un altro 3-2. I due punti della vittoria ottenuti ieri sera staccano Volley Tricolore da Palmi in classifica e la piazzano al tredicesimo posto.

Una vittoria sudata quella di ieri sera, dopo una partita durata in totale due ore e quaranta minuti, che tra luci e ombre ha visto trionfare i reggiani in un palazzetto difficile, con un pubblico caldo. Nonostante tutto i granata sono rimasti aggrappati al match, un grande applauso va a tutta la rosa reggiana, Fanuli ha fatto vari cambi durante il match e chi è salito in campo ha risposto presente all’appello del coach. Adesso Reggio Emilia si trova a 4 punti in classifica e al tredicesimo posto, che ancora è considerato “zona retrocessione”. Volley Tricolore stacca quindi di due punti dagli ultimi in classifica e si trova a solo un punto da Macerata e dalla “zona di salvezza”. Domenica 3/11 al Bigi ci sarà però occasione di rifarsi in quanto si terrà lo scontro diretto proprio tra Reggio e Macerata alle ore 18:00.

Simone Porro, palleggiatore reggiano ed MVP del match: “È stato un match molto teso, due tie-break di fila non sono facili da sopportare e poi la trasferta non è stata semplice, per cui questo ci dà ancora più merito peraver vinto e per aver conquistato due punti che ci devono dare fiducia per le prossime partite. Sicuramente stasera l’elemento vincente è stata la squadra, perché anche nel 4º set, dal quale ci portiamo un po’ di amarezza perché addirittura si poteva rischiare di fare tre punti, è stata la squadra a darci la forza per vincere, perché siamo usciti da tutti i momenti difficili insieme, nonostante un palazzetto caldo, per cui questa questa sicuramente è la giusta strada e dobbiamo andare avanti così per raggiungere i nostri obiettivi”.

Mattia Gottardo, schiacciatore reggiano: “Siamo molto contenti perché Cuneo è una squadra molto forte, molto esperta, ma noi venivamo da una grande vittoria in casa. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma volevamovenire a dire la nostra e penso che ci siamo riusciti bene. C’è del rammarico perché abbiamo avuto molte occasioni per chiuderla prima però l’importante è aver portato a casa il risultato. Ora si cominciano a vedere i miglioramenti, siamo una squadra completamente nuova, quindi ci vorrà ancora del tempo, perché c’è ancora molto da lavorare, però abbiamo portato a casa altri due punti ed è questo l’importante”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Volandri: “Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità per la Coppa Davis 2025”

"Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità per il 2025". Così Filippo Volandri ha spiegato l'esclusione del n°2 del…

20 Ottobre 2025
  • Tennis

Italia in Coppa Davis: assente Sinner, i convocati per le Finals di Bologna

Introduzione Filippo Volandri ha diramato le prime convocazioni in vista delle Finals di Coppa Davis in programma a Bologna dal…

20 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Darderi eliminato al 1° turno

Vienna è amara per Luciano Darderi. L'italo-argentino, n.26 del ranking, è stato infatti superato in due set dallo statunitense Brandon Nakashima, n.32…

20 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Italia Regioni 2025 di ciclismo, Scaroni vince la classifica generale

Christian Scaroni (XDS Astana Team) si aggiudica la classifica generale della Coppa Italia delle Regioni 2025, confermando una leadership mai in discussione nella…

20 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Tutto è pronto per l'inizio del torneo Atp 500 di Vienna di Jannik Sinner. Il numero 2 al mondo, dopo la…

20 Ottobre 2025
  • Basket

L’Aquila vola, il Derthona no: sfuma il primato

Come un miraggio nel deserto, il primato del Derthona in campionato dura poco. Il tempo di subire le accelerazioni di…

20 Ottobre 2025