Porro e Gottardo commentano la vittoria a Cuneo

Ancora un’importante vittoria per la Conad Reggio Emilia che espugna il palasport di Cuneo e si aggiudica un altro 3-2. I due punti della vittoria ottenuti ieri sera staccano Volley Tricolore da Palmi in classifica e la piazzano al tredicesimo posto.

Una vittoria sudata quella di ieri sera, dopo una partita durata in totale due ore e quaranta minuti, che tra luci e ombre ha visto trionfare i reggiani in un palazzetto difficile, con un pubblico caldo. Nonostante tutto i granata sono rimasti aggrappati al match, un grande applauso va a tutta la rosa reggiana, Fanuli ha fatto vari cambi durante il match e chi è salito in campo ha risposto presente all’appello del coach. Adesso Reggio Emilia si trova a 4 punti in classifica e al tredicesimo posto, che ancora è considerato “zona retrocessione”. Volley Tricolore stacca quindi di due punti dagli ultimi in classifica e si trova a solo un punto da Macerata e dalla “zona di salvezza”. Domenica 3/11 al Bigi ci sarà però occasione di rifarsi in quanto si terrà lo scontro diretto proprio tra Reggio e Macerata alle ore 18:00.

Simone Porro, palleggiatore reggiano ed MVP del match: “È stato un match molto teso, due tie-break di fila non sono facili da sopportare e poi la trasferta non è stata semplice, per cui questo ci dà ancora più merito peraver vinto e per aver conquistato due punti che ci devono dare fiducia per le prossime partite. Sicuramente stasera l’elemento vincente è stata la squadra, perché anche nel 4º set, dal quale ci portiamo un po’ di amarezza perché addirittura si poteva rischiare di fare tre punti, è stata la squadra a darci la forza per vincere, perché siamo usciti da tutti i momenti difficili insieme, nonostante un palazzetto caldo, per cui questa questa sicuramente è la giusta strada e dobbiamo andare avanti così per raggiungere i nostri obiettivi”.

Mattia Gottardo, schiacciatore reggiano: “Siamo molto contenti perché Cuneo è una squadra molto forte, molto esperta, ma noi venivamo da una grande vittoria in casa. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma volevamovenire a dire la nostra e penso che ci siamo riusciti bene. C’è del rammarico perché abbiamo avuto molte occasioni per chiuderla prima però l’importante è aver portato a casa il risultato. Ora si cominciano a vedere i miglioramenti, siamo una squadra completamente nuova, quindi ci vorrà ancora del tempo, perché c’è ancora molto da lavorare, però abbiamo portato a casa altri due punti ed è questo l’importante”.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025