Polonia: il Chemik Police vince anche a Rzeszow ed è a un passo dal titolo

Il Grupa Azoty Chemik Police è a un passo dal suo scudetto numero 9 negli ultimi 11 anni: dopo il successo in Gara 1, la squadra di Marco Fenoglio si è imposta per 0-3 (23-25, 19-25, 22-25) anche in casa del PGE Rysice Rzeszow e ora avrà il match point per chiudere la serie davanti al suo pubblico. In una partita a tratti equilibrata, la squadra ospite ha fatto la differenza sbagliando meno delle avversarie e piazzando poi i punti decisivi in attacco con Elizabeth Inneh-Varga e Natalia Medrzyk (15 punti a testa), quest’ultima schierata da titolare al posto di Lukasik. Tra le padrone di casa ancora bene Amanda Coneo (15 punti, 43% in attacco); in grossa difficoltà invece Gabriela Orvosova, quasi subito sostituita da Wiktoria Kowalska. Gara 3, che a questo punto può già essere decisiva, si disputerà venerdì 19 aprile.

È invece in parità la serie per il terzo posto dopo che il Budowlani Lodz ha restituito al BKS Bostik Bielsko-Biala il 3-0 di Gara 1 (25-16, 25-20, 25-17) con17 punti e 5 muri di Malgorzata Lisiak. Anche in questo caso si tornerà in campo venerdì, ma la sfida proseguirà comunque almeno fino a Gara 4. Intanto l’LKS Commercecon Lodz di Chiappini si è assicurato il quinto posto battendo il Radomka Radom per 3-2 (26-24, 25-27, 14-25, 25-13, 15-12) nella finale di ritorno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, un nuovo test per i rossoblù con Gioia

Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ultimo test precampionato contro Modica

Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Ultimo test e presentazione: si chiude il pre-campionato

Ultimi scambi prima dell’inizio del campionato. E, soprattutto, una giornata da vivere tutta d’un fiato alla VHV Arena, dove il…

10 Ottobre 2025
  • Basket

Cancellieri: “Trento è solida. Giovani super”

C’è una squadra di basket che nelle ultime due gare, tra serie A ed Eurocup, ha messo a segno prima…

10 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, l’albo d’oro: Pogacar punta il record di Coppi

Sabato 11 ottobre è in programma l'ultima Classica-Monumento della stagione, il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar ha l'occasione di vincere…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025