Play Off 5° Posto: a Padova per consolidare il primo posto

Piacenza 13.04.2024 – Quarta giornata del girone dei Play Off 5° Posto del campionato di SuperLega Credem Banca e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, dopo le tre vittorie ottenute con Cisterna, Verona e Modena, scende in campo domani, domenica 14 aprile, (ore 17.00 diretta Volleyballworld.tv, Radio Sound e Sportpiacenza.it) al Kioene Arena di Padova, avversaria Pallavolo Padova.

Ai Play Off 5° Posto partecipano sei squadre: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Cucine Lube Civitanova, Rana Verona e Valsa Group Modena uscite perdenti dai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto, oltre a Cisterna Volley e Pallavolo Padova rispettivamente nona e decima in classifica al termine della Regular Season.

Le sei squadre disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende cinque partite per ciascuna squadra. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza giocherà tre gare al PalabancaSport e due in trasferta. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Pallavolo Padova si sono affrontate tredici volte in Regular Season, Del Monte Coppa Italia e Play Off 5° Posto: 11 i successi di Piacenza, 2 quelli dei canarini. In questa stagione le due squadre si sono affrontate due volte in Regular Season e a farla da padrone è stata Piacenza che ha vinto sia la gara di andata al PalabancaSport per 3-0 che quella di ritorno a Padova per 3-1.

In questi Play Off 5° Posto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha le tre partite fino ad ora disputate e guida la classifica del girone con 8 punti. Padova dopo aver perso la prima partita con Verona ha sconfitto Civitanova nella seconda giornata mentre nell’ultima giornata è uscita sconfitta nella sfida con Cisterna. In classifica occupa i quarto posto con tre punti, gli stessi di Civitanova ma con un migliore quoziente set rispetto ai marchigiani.

Robbert Andringa (schiacciatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi e l’unico è quello di vincere questi Play Off che assegnano per la prossima stagione un posto in Europa. Fino ad ora abbiamo fatto bene, adesso ci attende una gara difficile con Padova che davanti al proprio pubblico fa sempre bene, noi vogliamo chiudere al primo posto il girone. Mi aspetto una partita tirata, io cercherò di dare nel migliore modo possibile il mio contributo quando chiamato in causa”.

Jacopo Cuttini (allenatore Pallavolo Padova): “La gara con Piacenza si inserisce nella cinquina di partite di Play Off 5° Posto che stiamo affrontando con idee molto chiare. Gran parte delle formazioni ambivano ad andare avanti nel Girone, alcune addirittura competevano per lo Scudetto. Dobbiamo, quindi, sfruttare al meglio questa fase competitiva con squadre di così alto livello, per confrontarci con la nostra rotazione, dando spazio anche agli atleti che hanno giocato meno durante la stagione. La partita contro Piacenza non sarà un’eccezione, sapendo che attualmente è probabilmente la squadra più forte del girone e determinata a conquistare un posto nella Challenge Cup in Europa”.

PRECEDENTI: 13 (11successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 2 successi Pallavolo Padova)

EX: Leonardo Scanferla a Padova nel 2017-2018

PLAY OFF 5° POSTO

4ª giornata

Sabato 13 aprile

Rana Verona – Valsa Group Modena

Domenica 14 aprile

Pallavolo Padova – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Cucine Lube Civitanova – Cisterna Volley

CLASSIFICA

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza p. 8; Rana Verona 7; Cisterna Volley 4; Pallavolo Padova e Cucine Lube Civitanova 3; Valsa Group Modena 2.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Talento e fame, Giacomo Brondolo nuovo rinforzo per l’attacco

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…

1 Luglio 2025
  • Volley

Plus Volleyball Sabaudia, inizia l’era del tecnico pontino Beltrame

SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…

1 Luglio 2025
  • Volley

Prisma Taranto Volley e Gioiella: interruzione della partnership

Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025