Piervito Disabato passa alla Joy Volley Gioia del Colle

Continua senza sosta il lavoro sul mercato della dirigenza della Joy Volley Gioia del Colle per l’allestimento del roster 2024/2025. Alla corte di coach Sandro Passaro approda Piervito Disabato, talentuoso schiacciatore ventitreenne reduce dall’ultima stagione nel campionato di serie A3 Credem Banca con la casacca della Shedirpharma Sorrento.

Originario di Altamura, dove muove i primi passi nel mondo del volley sotto la guida dell’allenatore Filippo Capurso, il nuovo laterale biancorosso si afferma nella cantera della Materdominivolley.it Castellana Grotte, vincendo due scudetti (U15 nel 2016 e U16 nel 2017), disputando il suo primo campionato di A2 a soli 15 anni e conquistando la Del Monte® Junior League “Trofeo Massimo Serenelli” nel 2018. 
Ai successi collezionati in gialloblù si affiancano quelli ottenuti con la maglia azzurra della Nazionale: medaglia d’oro e premio come migliore schiacciatore della competizione agli Europei U17 disputati in Turchia nel 2017, medaglia d’oro all’European Youth Olympic Festival di Baku nel luglio del 2019 e, a distanza di poche settimane, medaglia d’oro ai Mondiali U19 giocati in Tunisia.

Dopo le esperienze maturate in B a Locorotondo e a Taranto, Piervito si affaccia, per la prima volta, in serie A3 nella stagione 2019/2020, sposando il progetto sportivo della GoldenPlast Civitanova.
Nella terza serie nazionale mette in luce tutte le sue qualità, trascinando, nelle annate successive, l’Aurispa Libellula Lecce alla serie dei quarti di finale playoff (persa 2-1 contro la Med Store Macerata), l’Abba Pineto alla serie finale playoff (persa 2-0 contro la Tinet Prata di Pordenone) e la Farmitalia Catania alla promozione in A2.

Adesso è pronto a ripetersi con la maglia della Joy Volley: “ – dichiara lo schiacciatore biancorosso -.  – prosegue -. – conclude -. “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup San Giustino più giovane anche al centro con Gabriel Galiano

Si chiama Gabriel Galiano, ha compiuto 18 anni lo scorso febbraio e ha una stazza di 203 centimetri il giovane…

28 Giugno 2024
  • Bike

Il Tour de France 2024 è già nella storia: la prima Grand Départ in Italia

La Grande Boucle per la prima volta parte dall'Italia. Un evento storico, reso possibile dallo sforzo di Toscana, Emilia-Romagna e…

28 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner a Wimbledon 2024: tabellone e avversari

È Yannick Hanfmann il primo avversario di Jannik Sinner ai Championships. L'azzurro e il tedesco si sono già incrociati lo…

28 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, il tabellone: Sinner con Alcaraz, possibile derby con Berrettini al 2° turno

Sorteggiato il tabellone della 137esima edizione dei Championships. Sinner, n. 1 del seeding, debutterà contro Hanfmann e potrebbe incontrare Berrettini…

28 Giugno 2024
  • Volley

Rinforzo di lusso per i Campioni d’Europa: ecco l’opposto Gabi Garcia

Trento, 28 luglio 2024 Il mese di giugno riserva un’ulteriore operazione in entrata per il mercato dell’Itas Trentino maschile Campione…

28 Giugno 2024
  • Volley

Il centrale Daniele Buzzi confermato dall’Avimecc Modica

Nell’attesa di annunciare i primi colpi in entrata appena le trattative saranno concluse, in casa Avimecc Volley Modica, si continua a…

28 Giugno 2024