Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci pensa Antonio Picardo, centrale della squadra, che non nasconde la voglia di riscatto: “Ripartiamo dalla prossima sfida con estremo entusiasmo. Sabaudia arriva da una performance incredibile, hanno battuto Gioia del Colle, che per molti era la favorita numero uno del campionato. Ci aspettiamo una partita dura, contro una squadra sulle ali dell’entusiasmo.”

Nonostante la sconfitta contro Sorrento, il morale della squadra è alto. “Stiamo bene – continua Picardo – a Sorrento si sono viste tante cose buone, forse più delle negative. Abbiamo retto il confronto con un’altra grande protagonista del campionato, una squadra con elementi di categoria superiore che, fino al momento non ha mai perso. Ci è mancato forse il guizzo finale, ma siamo carichi e vogliosi di invertire la rotta.”
Sabaudia si presenta come un avversario ostico. “Hanno un ottimo opposto e due buoni centrali – analizza Picardo – ma soprattutto sono una squadra che gioca molto bene insieme. Non eccellono nelle individualità come Gioia del Colle o Sorrento, ma compensano con un gioco di squadra affiatato.”
La partita si giocherà alle 16:00 (e non alle 18:00) di domenica 24 novembre al PalaCalafiore di Reggio Calabria, un orario importante per i tifosi. “Giocare in casa ci dà una grossa mano – conclude Picardo – il pubblico è il nostro sesto uomo in campo. Il palazzetto è grande, ma il calore dei tifosi si sente eccome! Speriamo che possano essere sempre di più.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025