Perugia trionfa anche a Montecchio, PalaFerroli espugnato in tre set

La musica è sempre la stessa. La Bartoccini Fortinfissi Perugia trionfa ancora nella seconda giornata di Pool promozione e lo fa espugnando in tre set il PalaFerroli, tana della Ipag S.lle Ramonda Montecchio. 20-25, 16-25 e 22-25 i parziali dei tre set. Perugia domina nei primi due, mentre nel terzo le venete di coach Buonavita provano in tutti i modi a tenere testa alle Black Angels che trovano lo stesso l’allungo finale per chiudere alla svelta la contesa. Quello di domenica 4 febbraio è stato un match giocato soprattutto sulla sfida dai 9 metri. Infatti dal tabellino arriva un buon numero di ace da una parte e dall’altra: 6 per le venete e 8 per le umbre, a fronte però di 12 errori per Montecchio e 7 per Perugia. Bene la ricezione (Sirressi MVP) e l’efficienza in attacco con Traballi (14) e Cogliandro (11) in doppia cifra (10). Ottimi gli ingressi in battuta dell’inossidabile Messaggi, ma la squadra continua a convincere e a riportare tre punti, cosa più importante di tutto. Le Black Angels raggiungono quota 55 punti, mentre Macerata va k.o. anche con Talmassons (0-3) e si stacca in maniera considerevole per la lotta al primo posto. Busto Arsizio tiene invece la seconda posizione (a meno 6 da Perugia) vincendo con Mondovì per 3 a 1. Prossimo impegno sabato 10 febbraio al Palabarton contro Cremona.

CRONACA

La Bartoccini Fortinfissi parte con un muro di Cogliandro e un ace di Kosareva (1-2). Traballi sigla poi il quarto punto, Montano il quinto (2-5). Un mani out di Kosareva e un muro di Ricci segnano il +5 (3-8). Primo time out per Montecchio. Ace di Cogliandro ed è 4 a 10. Si arriva a metà parziale con il punteggio di 7-13 per Perugia. Doppio ace consecutivo per Montecchio con Botezat (10-14). Provano a destarsi le padrone di casa. La Ipag prova a rifarsi sotto sul 16-19, ma il muro di Ricci ristabilisce il +4. Dentro Messaggi per la battuta e trova subito il punto diretto dai 9 metri (18-23). Il set point arriva grazie a Traballi, poi chiude un errore di Arciprete. 20-25.

Traballi inaugura il secondo set dopo un lungo scambio e Montano apre subito un break. Attacco fuori di Traballi e parità sul 3-3, ma la numero 2 si riscatta subito con un block out. Vantaggio Montecchio con una pipe di Mangani (5-4). Si viaggia sul filo dell’equilibrio, ma Perugia dà la sensazione di essere in controllo. Time out chiamato da Buonavita sul 5-8 per la Bartoccini. Altro ace di Cogliandro (6-10). Mangani spara a rete un attacco, poi dai 9 metri Cogliandro si ripete ancora per il 6-12. Perugia gioca da dio e riprende il largo. Doppio ace di Arciprete per il 16-19, Montecchio prova a rifarsi sotto in una situazione identica a quella del primo parziale. Perugia non si fa intimorire e torna a macinare punti. Ennesimo ace di Cogliandro (16-21), poi il set point arriva grazie a un muro di Kosareva. Chiude un errore di Bellia. 16-25 per le Black Angels.

Montecchio parte meglio nella terza frazione di gioco (2-0). Perugia con tranquillità pareggia sempre grazie alla battuta: ace di Traballi e 5 pari. Muro di Kosareva, la Bartoccini è di nuovo avanti (6-7). Tanti errori al servizio per Montecchio e Traballi trova il break per il 9-11. Muro di Botezat e la sfida torna in equilibrio (11-11). Ace di Carraro e Montecchio rimette il muso avanti (12-11). Punto dalla battuta di Mangani e Montecchio fa 16-15. C’è grande equilibrio. Muro di Bartolini e controsorpasso Perugia (16-17). Pallonetto di Kosareva e +2 per le Black Angels. Attacco out delle venete e siamo sul 16-19 come nei precedenti due set. Time out chiamato da Buonavita. Bellia va a segno e la Ipag torna a contatto sul 19-20. Tocco del muro di Perugia e Montecchio trova il 20 pari. Stavolta è Giovi a fermare il gioco. Si torna in campo e le venete sbagliano il servizio. Battuta insidiosa di Messaggi e Cogliandro va a segno con una slash (20-22). Buonavita chiama un altro time out. Break per le perugine con Traballi, poi il match point arriva con un punto diretto di Messaggi (20-24). A chiudere la sfida è Montano con un mani fuori. 22-25. Perugia doma anche la Ipag S.lle Ramonda Montecchio per 0 a 3.

Glenda Messaggi, opposto della Bartoccini Fortinfissi Perugia:

Asia Cogliandro, centrale della Bartoccini Fortinfissi Perugia:

Bartoccini Fortinfissi Perugia – Ipag S.lle Ramonda Montecchio 0-3 (20-25, 16-25, 22-25)

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Messaggi 2, Traballi 14, Cogliandro 11, Montano 7, Bartolini 7, Ricci 1, Kosareva 9, Sirressi (L1). N.e.: Viscioni, Braida, Atamah, Pappalardo, Lillacci, Turini (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
Ipag S.lle Ramonda Montecchio: Carraro 2, Gueli, Mangani 6, Caruso 6, Botezat 10, Arciprete 10, Bellia 11, Gabrielli, Pandolfi, Malvicini, Napodano (L). N.e.: Mazzon. All.: Buonavita. Ass.: Cella
Arbitri: Antonio Giovanni Marigliano – Fabio Bassan
Montecchio: b.s. 12 ace 6, ric. pos. 38 %, ric. prf. 27 %, att. 21 %, muri 4
Perugia: b.s. 7 ace 8, ric. pos. 38 %, ric. prf. 15 %, att. 50 %, muri 6

MVP: Sirressi (Bartoccini Fortinfissi Perugia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025
  • Motori

FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere

Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…

6 Maggio 2025
  • Volley

Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025

Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…

6 Maggio 2025
  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
  • Volley

Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”

Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…

6 Maggio 2025
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025