Non bastano i quasi 3000 spettatori del PalaMazzola a spingere gli ionici ad allungare la partita, Perugia ha la meglio in 3 set ( 28-25, 14-25, 29-31) ma con una serie infinita di vantaggi nel terzo parziale che sembrava poter dare una speranza ai rossoblù. Un gioco di alto livello si è visto solo nel finale, nel primo e secondo set gli ionici non sono riusciti a inserirsi in partita, commettendo anche molti errori. Top scorer del match ed mvp sul campo di Perugia è stato Ben Tara, mentre per gli ionici si è distinto Hofer con 13 punti totali. Nota positiva del match gli inserimenti di Luzzi, Paglialunga e Balestra che hanno potuto misurarsi con un livello di volley stellare, provando a dare un personale contributo al match.
Le parole del libero Luzzi: “Ho provato a dare il mio contributo contro dei campioni di alto livello che hanno lasciato ben poco spazio, abbiamo provato a contrastarli ma non ci siamo riusciti. Loro hanno spinto sin da subito, sono una grande squadra e lo sapevamo, il rammarico c’è per questo ultimo set, il volley è fatto di episodi e purtroppo non siamo riusciti a riaprire la partita. Ci proiettiamo subito sul prossimo match cercando di verificare cosa non ha funzionato oggi”.
IL MATCH
Perugia comincia con la diagonale Giannelli-Ben Tara, al centro Russo – Loser in posto 4 Semeniuk-Plotnytskyi libero Colaci
Taranto schiera la diagonale Zimmermann – Gironi, al centro D’Heer – Alonso, in 4 Lanza – Hofer, libero Rizzo.
Perugia comincia subito forte 1-6. Alonso passa 2-7. Perugia accelera subito con un gioco spumeggiante e ottime battute e si porta 5-13. Lanza firma il 7-14. D’Heer fa ace 9-15.Gironi passa per il 10-16. Ancora Gironi per l’11-16. Hofer firma il 12-17. Zimmermann mura Plotnytskyi, 13-17. Perugia allunga ancora, poi Lanza firma il 17-23. Hofer riesce in pipe a mettere a terra il 18-24. Chiude Ben Tara 18-25.
Anche nel secondo parziale Perugia strappa subito 3-8. D’Heer va a terra. Held sostituisce Lanza sul 4-11. Tanti gli errori sul campo ionico, Perugia scivola via a +10, 6-16 e coach Boninfante chiama il suo secondo time out. Entra Balestra su Zimmermann, ma la situazione non cambia; entra Paglialunga su Hofer. Gironi mette a terra il 14-24. Perugia chiude il set 14-25.
Il terzo parziale è più equilibrato, Taranto si tiene punto a punto. Hofer in pipe firma il 7-7. Taranto passa in vantaggio 8-7. Zimmermann commette doppia, poi Gironi viene murato. Perugia di nuovo sopra, 9-11. Hofer viene murato 10-13. Viene murato anche Gironi, 11-15. L’ace di Zimmermann permette di accorciare 14-16. Hofer firma il 16-17. Semeniuk fa mani out, poi Gironi passa per il 19-20. Dopo diverse occasioni, incui Perugia sbaglia il servizio, Perugia allunga grazie a un altro errore in attacco di Hofer 21-23. Ben Tara spara out 22-23. Gironi mura Plotnytskyi.Ben Tara firma il 23-24, ma Gironi fa mani out porta ai vantaggi. Chiude Perugia 29-31.
TABELLINO
GIOIELLA PRISMA: Held 1, Hofer 13, D’Heer 7, Gironi 10, Lanza 3, Alonso 2, Zimmerann 2, Paglialunga 1, Rizzo L, Luzzi L2, Alletti, Balestra, ne Fevereiro, all Boninfante
SIR SUSA VIM: Cianciotta, Giannelli 6, Herrera, Loser 5, Ben Tara 15, Semeniuk 9, Plotnytskyi 13, Russo 10, L Colaci, Ishikawa, ne Piccinelli, Candellaro, Zoppellari, Solè, all Lorenzetti
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Foto Walter Nobile
«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…
Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…
ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…
Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…
Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…
Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…