Per Ravenna un’altra battuta d’arresto a Porto Viro

Anche nel secondo test amichevole, giocato ancora a Porto Viro con un cambio di programma in seguito al forte maltempo che si è abbattuto sulla Romagna, la Consar esce battuta dal palazzetto veneto. Finisce 3-1, questa volta, per il Delta Group con la squadra ravennate che dà seguito alla buona prestazione di due giorni fa contro Fano, giocando due set di ottima fattura e poi calando alla distanza. Ravenna porta quattro giocatori in doppia cifra: Ekstrand si prende la palma di top scorer del match con 16 punti, con 3 ace e tre muti, Copelli sfoggia numeri molto alti, con 12 punti, 1 ace e un 79% di positività di azioni, Tallone piazza quattro ace e dieci punti e Guzzo si fa sentire con 11 punti, due dei quali a muro.

Valentini parte con lo stesso sestetto dell’amichevole di mercoledì con Fano: Russo in regia, Guzzo opposto, Canella e Copelli al centro, Ekstrand e Tallone in attacco. Pascucci è il libero, vista l’assenza di Goi rimasto a casa perchè febbricitante. Morato, tecnico del Porto Viro, si presenta con Santambrogio ad alzare e Arguelles opposto, con i centrali Sperandio ed Eccher e gli schiacciatori Pedro e Andreopoulos. Il libero è Lamprecht.

I due capitani uniti per lanciare un messaggio di solidarietà agli abitanti delle zone della Romagna alluvionate. Poi si comincia. La Consar  rompe l’equilibrio del primo set con un break di 6-1 che la porta dal 16-15 al 17-21 per poi chiudere gestendo al meglio il cambio palla. Nel secondo parziale, Ravenna si tiene davanti fino al 17-21: sembra fatta ma qui la compagine di Morato trova le chiavi per ribaltare il risultato. Risulta decisivo il turno al servizio di Andreopoulos (4 ace per lui).
Porto Viro prende subito un margine di punti all’inizio del terzo set, mantenendolo fino al termine e impedendo ogni tentativo di rimonta della squadra di Valentini. Nel quarto set c’è Feri per Tallone nello starting six ravennate: si viaggia sul filo dell’equilibrio fino alla fine, quando il Delta trova i due punti per aggiudicarsi il match.

“Abbiamo disputato un ottimo primo set e siamo andati nel secondo fino al 21-17 – spiega Antonio Valentini, coach della Consar – quando ci siamo piegati alla battuta di Andreopoulos, alla quale non siamo riusciti a trovare contromisure. E’ stato valido anche l’approccio al terzo ma poi abbiamo subito il servizio e il gioco avversario, e abbiamo via via perso lucidità. Non abbiamo in effetti ancora le energie per essere lucidi per tutto il match e ci sono ancora situazioni che vanno migliorate, soprattutto nelle azioni di gioco più lunghe. Però, pur nella sconfitta, non mancano le indicazioni positive, a cominciare dalla battuta che è in crescendo”.

Indicazioni ulteriori il coach della Consar le vorrà avere dai prossimi due allenamenti congiunti, gli ultimi prima dell’inizio del campionato: mercoledì 25 a Carpi contro il Brescia alle 18 e sabato 28 a Siena, contro l’Emma Villas alle 17.

Il tabellino
Porto Viro-Ravenna 3-1
(21-25, 25-23, 25-20, 26-24)

DELTA GROUP PORTO VIRO: Santambrogio 3, Arguelles Sanchez 11, Eccher 2, Sperandio 4, Pedro 7, Andreopoulos 14, Lamprecht (lib.), Ballan 2, Magliano 4, Ghirardi 1,  Innocenzi 2, Bellia 3, Chiloiro 4. Ne: Morgese (lib.). All.: Morato.
CONSAR RAVENNA: Russo, Guzzo 11, Copelli 12, Canella 4, Ekstrand 16, Tallone 10, Pascucci (lib.), Selleri, Zlatanov 3, Bertoncello 1, Feri 4, Grottoli 2. Ne Mirabella. All.: Valentini.
NOTE: Durata set: 25′, 25′,25′, 23′, tot. 98′. Porto Viro (8 bv, 20 bs, 6 muri, 9 errori, 45% attacco, 51% ricezione), Ravenna (8 bv, 26 bs, 8 muri, 14 errori, 43% attacco, 46% ricezione).

FacebookWhatsApp


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Delta Group si conferma: successo bis con Ravenna

Paganini non ripete, la Delta Group Porto Viro sì. È la regola di questa preseason: prima il doppio pareggio con…

20 Settembre 2024
  • Volley

WEVZA Cup: Roma spazza via anche l’Academy Zurich, sabato la semifinale

Ancora una vittoria, ancora un 3-0. Prosegue senza sosta la marcia della Roma Volley, che in tre set (25-18; 25-12;…

20 Settembre 2024
  • Volley

Courmayeur Cup: Scandicci non completa la rimonta, il tie-break sorride a Milano

Non poteva cominciare meglio la stagione della Serie A Tigotà. Al Courmayeur Sport Center, la Savino Del Bene Scandicci e la Numia Vero Volley Milano fanno…

20 Settembre 2024
  • Volley

Personal Time, sconfitta 3-1 in amichevole

Personal Time 1 Monselice 3 (23-25; 20-25; 20-25; 20-25; 25-19) PERSONAL TIME: Baciocco 6, Rocca 1, De Faveri 7, Buosi…

20 Settembre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena al torneo di Alba Adriatica: semifinale con Pineto

Fine settimana con una manifestazione importante in Abruzzo con altre tre squadre di serie A2 Archiviato il test match contro…

20 Settembre 2024
  • Volley

Macerata attende San Giovanni in Marignano, Mazzon: “Siamo pronte e fiduciose”

Altro test casalingo in arrivo per la CBF Balducci HR Macerata, il terzo stagionale nella fase di pre-campionato. Sabato 21 settembre (ore…

20 Settembre 2024