Piacenza 01.07.2024 – La Francia vince per la seconda volta in 3 anni la Nations League maschile battendo a Lodz in Polonia per 3-1 in finale il Giappone (23-25, 25-18, 23-25, 23-25). Ed è il secondo successo nel giro di tre anni per la formazione guidata in panchina da Andrea Giani e in campo dal biancorosso Antone Brizard.
Dopo aver sconfitto al tie break l’Italia nei quarti di finale e la Polonia in semifinale, la squadra di Andrea Giani in finale ha giocato un match esemplare con Patry top scorer (24) a cui certamente ha giovato il riposo contro la Polonia quando Faure lo aveva sostituito alla grande, mentre al centro Le Goff ha fatto gli straordinari giocando una partita esemplare.
Una quattro giorni polacca in cui la Francia ha mostrato più resistenza alle avversità, compiendo l’impresa contro la Polonia in semifinale e vincendo soprattutto perché ha presentato una squadra in cui i giocatori che subentrano sono in grado di alzare il livello.
Vittoria della VNL e altre due soddisfazioni per Antoine Brizard: il regista
di Gas Sales Bluenergy Piacenza dopo aver ricevuto il premio come migliore palleggiatore è stato premiato anche come MVP della manifestazione.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…