Piacenza 01.07.2024 – La Francia vince per la seconda volta in 3 anni la Nations League maschile battendo a Lodz in Polonia per 3-1 in finale il Giappone (23-25, 25-18, 23-25, 23-25). Ed è il secondo successo nel giro di tre anni per la formazione guidata in panchina da Andrea Giani e in campo dal biancorosso Antone Brizard.
Dopo aver sconfitto al tie break l’Italia nei quarti di finale e la Polonia in semifinale, la squadra di Andrea Giani in finale ha giocato un match esemplare con Patry top scorer (24) a cui certamente ha giovato il riposo contro la Polonia quando Faure lo aveva sostituito alla grande, mentre al centro Le Goff ha fatto gli straordinari giocando una partita esemplare.
Una quattro giorni polacca in cui la Francia ha mostrato più resistenza alle avversità, compiendo l’impresa contro la Polonia in semifinale e vincendo soprattutto perché ha presentato una squadra in cui i giocatori che subentrano sono in grado di alzare il livello.
Vittoria della VNL e altre due soddisfazioni per Antoine Brizard: il regista
di Gas Sales Bluenergy Piacenza dopo aver ricevuto il premio come migliore palleggiatore è stato premiato anche come MVP della manifestazione.
Ci siamo, è il giorno della gara del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. La…
Stefanos Tsitsipas prosegue il suo momento negativo ed esce di scena al 3° turno degli Internazionali d'Italia, rimontato in tre…
Il giorno dopo l'emozionante vittoria con Mariano Navone al debutto a Roma (e dopo oltre tre mesi di assenza nel…
COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Ed ecco arrivare anche la prima conferma rispetto alla scorsa stagione: il centrale Rocco Barone…
Dopo la cronometro di Tirana, ultima tappa in terra albanese per il Giro d'Italia. Si corre da Valona a Valona,…
Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4…