Per il gran finale di regular season la Tinet va a Porto Viro

E’ l’ultima gara di regular season di questa Serie A2 Credem Banca 2023 – 2024. Anche se le posizioni in classifica sono ormai quasi definite (La Tinet può arrivare quarto o quinta, Porto Viro sesta o settima), ma la gara con il Delta Group ha sempre risvolti interessanti al di là delle situazioni contingenti. Nonostante l’ottimo rapporto tra i due club, Porto Viro da quando il match si gioca in Serie A è per Prata un’autentica bestia nera con 6 vittorie ottenute su 7 scontri diretti. Diversa invece era la situazione quando si giocava in Serie B.
Ma ormai l’obiettivo è puntato sul raggiungere alla massima forma la post season e giocare una gara ad alto ritmo è l’ideale per riuscire nell’impresa.

CONOSCIAMO I NEROFUCSIA

A guidare la Delta Group in cabina di regia è l’esperto Fefe Garnica, classe ’80, ma ancora molto da dire sul campo tant’è che nella partita d’andata, finita al tie break davanti al pubblico record dei 1800 del PalaCrisafulli, vinse il premio di MVP. Sulla sua diagonale c’è il giovane talento del 2005 Tommaso Barotto. Le altre due diagonali, quella di posto 4 formata da Tiozzo e Sette e quella di centro rete con Zamagni e Barone sono di grandissima esperienza e solidità. Non è da meno la panchina con il brasiliano Pedro Henrique come schiacciatore, Bellei in posto 2 e Sperandio al centro, capaci di entrare in campo e dare una svolta decisiva alla gara. Il libero è l’emiliano Davide Morgese ormai da oltre un decennio sui campi della A2. La scorsa settimana i polesani hanno battagliato sul campo del PalaEstra di Siena arrendendosi dopo quattro parziali combattuti.

LA PAROLA A RANIERI
“La vittoria contro Cuneo ha sicuramente inciso sul morale di tutti – afferma lo schiacciatore gialloblù Ranieri Truocchio – ci ha dato una grande carica per affrontare questa settimana. Di sicuro siamo consci che la partita non sarà facile e abbiamo ancora in mente la battaglia dell’andata. Quella volta loro hanno fatto una gran partita e noi sbagliammo qualcosa di troppo. Su questi dettagli ci stiamo lavorando. Di sicuro andremo a Porto Viro con gran convinzione e pronti a giocare la nostra miglior pallavolo. In allenamento ci sono grande grinta e fame. E’ l’ultima partita di regular season. Vogliamo dare il 100% e stiamo lavorando soprattutto sulla varietà dei colpi d’attacco cercando di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. Anche se son qui solo da una stagione ho capito che questa partita è quasi un derby e per questo ci terrei, qualora chiamato in causa, a dare al meglio il mio contributo”.

La coppia arbitrale è tutta femminile: il primo arbitro sarà Veronica Mioara Papadopol di Pegognaga coadiuvata da Beatrice Cruccolini di Perugia. Fischio d’inizio alle ore 18.00 con diretta streaming gratuita su www.Volleyballworld.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Tennis

US Open 2025 LIVE, Donald Trump e tutti i vip alla finale tra Sinner e Alcaraz

Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…

7 Settembre 2025
  • Volley

Altotevere in passerella a San Giustino e a Città di Castello

Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley femminile, Italia campione del mondo: battuta la Turchia 3-2 in finale

L'ItalVolley femminile è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia ITALIA: Egonu 22, Sylla 19, Antropova 14,…

7 Settembre 2025