Per Fano punto importante ad Aversa

Quello conquistato ad Aversa non è un semplice punto, ma è molto di più.

La Smartsystem Essence Hotels Fano, in versione trasferta, ha dato piacevoli sensazioni: combattiva, mai arrendevole, sempre sul pezzo ed in grado di far giocar male uno squadrone come l’Evolution Green che, solo la settimana prima, era riuscito ad espugnare Brescia.

Altro dato importante è legato al fatto di come coach Mastrangelo sia riuscito a trovare dalla panchina risorse fondamentali, come Jacopo Rizzi: “Contento per questo esordio – afferma il virtussino – l’avevamo studiata e preparata in settimana con il coach e oggi ho cercato di sfruttare al massimo la mia occasione”. In un match peraltro tutt’altro che agevole: “Avversario di alto livello – continua Rizzi – uno dei top di categoria. Magari si poteva fare di più, ma va bene così. Spero che questo punto ci dia la spinta per fare meglio nelle prossime partite”.

Il giovane Rizzi poi parla dell’inserimento decisivo di Maksim Tonkonoh, l’ucraino che con i suoi 17 punti e 7 muri ha mandato in tilt Aversa: “Tonkonoh non se lo aspettava – ammette Rizzi – ma è stata una piacevole sorpresa, come d’altronde tutti quelli che in panchina sono entrati”.

Ora arrivano due gare casalinghe consecutive, con il Palas Allende pronto a riabbracciare i propri beniamini: “Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni – conclude il virtussino – e affrontare Catania e Siena con il giusto piglio e la giusta determinazione”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Cloud casa del volley, domenica due match con derby stellare

Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…

31 Ottobre 2025
  • Volley

È tempo di derby: la Vero Volley Monza sfida Milano all’Allianz Cloud

Da una parte l’Allianz Milano per il riscatto dopo due sconfitte consecutive, dall’altra la Vero Volley Monza a caccia di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025